Matrimonio civile al Four Season di Firenze
Le nozze civili possono essere decisamente scenografiche. Lo sa bene Francesca Piras, titolare della Francy’s flower, che ha curato gli allestimenti floreali di un matrimonio celebrato al Four Season di Firenze. In questo articolo il suo racconto.
* Articolo e fotografie concessi da Francesca Piras, titolare della Franci's Flowers Wedding design®
Un matrimonio civile non sempre è meno spettacolare di una celebrazione in Chiesa, specialmente se si sceglie una location importante! Quando gli sposi mi hanno comunicato che le nozze si sarebbero svolte al Four Season di Firenze ho pensato "WOW"!
L'hotel a 5 stelle nel centro di Firenze è immerso nel Giardino della Gherardesca. Dal Foyer di ingresso gli ospiti dopo l'aperitivo si sono spostati lungo il percorso illuminato dai flanbeau di vetro per arrivare nella Sala della Gherardesca.
Per la cerimonia ho allestito delle composizioni alte di ortensie bianche, peonie rosa e bianche, rose avalanche, gipsophila ed edera. A dare un tono ancor più romantico, era stata allestita l'indispensabile passatoia bianca.
Il ricevimento si è svolto nella magnifica Sala del Conventino (ex chiesa sconsacrata) dove gli ospiti hanno gustato una cena memorabile a lume di candela! Ed immancabile, a fine serata, è arrivato l'effetto sopresa: una wedding cake decorata con peonie e rose.