Matrimonio.com vince il QPrize 2023, il premio italiano a sostegno della comunità LGBTQIA+
Matrimonio.com è tra i vincitori del QPrize, il premio annuale rivolto alle destinazioni e aziende che operano nel settore del turismo LGBTQIA+. Scoprite con noi tutti i dettagli sulla quarta edizione di questo evento!
Ieri 18 ottobre al Grand Hotel et de Milan si è tenuta la quarta edizione del più grande evento internazionale sul turismo LGBTQIA+: il QPrize. Un evento che ha l’obiettivo di premiare le destinazioni e le aziende turistiche che offrono il loro supporto ai temi relativi alla diversità e all’inclusione sociale, in particolar modo alla comunità Lgbtqia+. Siamo lieti di annunciarvi che Matrimonio.com è tra i vincitori dell'edizione di quest'anno, ma se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli su questo prestigioso premio proseguite la lettura di questo articolo!
Matrimonio.com vincitore per la categoria "Matrimoni"
Le categorie in gara per il QPrize sono state le seguenti: destinazioni turistiche, compagnie aeree, hotel, operatori turistici, online travel agency, il settore immobiliare turistico e quello dei matrimoni. La categoria dei matrimoni è entrata a far parte delle candidature proprio quest'anno.
I finalisti sono stati selezionati dal Comitato Scientifico di AITGL, che ha esaminato attentamente per ciascuna categoria le realtà che si erano contraddistinte, e sono stati successivamente sottoposti alle votazioni del pubblico.
Le premiazioni si sono concluse ieri sera e Matrimonio.com si è aggiudicato il premio per la comunicazione e le promozioni aperte nel mese del Pride!
Gli altri vincitori del premio sono stati Visit Malta per le destinazioni turistiche, Easy Jet per le compagnie aeree, Quiiky per gli operatori turistici, Accor Hotels per gli hotel, Trip Advisor per le online travel agency e Booking per l'immobiliare turistico.
Il presidente di AITGL e di ELTA, Alessio Virgili, ha commentato così questa quarta edizione del Qprize: “non è scontato riconoscere il coraggio di quelle aziende ed istituzioni che hanno scelto di metterci la faccia, nonostante il momento storico”.
Il team di Matrimonio.com è felice e onorato di ricevere questo importante premio e continuerà a celebrare l'amore in tutte le sue sfumature, volgendo come sempre particolare attenzione alla diffusione di tematiche sull'inclusione sociale per garantire visibilità alla comunità LGBTQIA+ e contribuire a combattere pregiudizi e discriminazioni purtroppo ancora troppo vivi nella società.