Matrimonio con figli per Annapaola e Lorenzo
Annapaola e Lorenzo si sono sposati quando la loro piccola Greta era già nata da qualche primavera. Delle nozze in verde e bianco contraddistinte dalla cura al dettaglio e dall'attenzione per i più piccini.
* Articolo concesso da Francesca Piras, titolare della Franci's Flowers Wedding design®, e fotografie realizzate da Rosapaola Lucibelli
Le coppie che decidono di sposarsi dopo aver già essere diventati genitori sono sempre di più. Cosa bisogna tenere in considerazione quando a partecipare alle nozze ci sono dei bambini?
Ecco tre pratici consigli :
- Sicurezza. Nella scelta della location, bisogna evitare luoghi con grandi scalinate, piscine o fontane non sorvegliate.
- Menu. È consigliabile chiedere al catering un menù semplificato per i bimbi, evitando inutili sprechi.
- Intrattenimento. Per far rilassare grandi e piccini, è preferibile ingaggiare dei professionisti qualificati: tutti staranno più tranquilli e anche i piccoli invitati si godranno la festa.
Annapaola e Lorenzo si sono sposati dopo la nascita della piccola Greta, scegliendo di scelto di farlo seguendo tutti i canoni tradizionali: cerimonia in chiesa, abito bianco, ricevimento classico...
Una cornice di tutto rispetto caratterizzata da ampi spazi verdi ha rappresentato la scenografia di questa giornata di festa a Firenze: Villa Olmi.
La coppia ha scelto come colore filo conduttore delle nozze il verde, curando ogni minimo dettaglio senza sbavature, dando un'estrema coerenza a tutto l'insieme.
Colori tenui e delicati hanno contraddistinto il loro matrimonio: dalle decorazioni dell'altare con nuvola di gipsophila, gigli fiorentini, candide rose e verdi lime sino alla confettata dalle sfumature in verde e bianco.
La giornata è stata senza dubbio indimenticabile, degna dell'accurata cura per ogni particolare, per la gioia di grandi e piccini.