Matrimonio di lusso irlandese in abbazia toscana
Dai tempi di “Camera con Vista” la campagna toscana ospita numerosi set cinematografici. Naturale che Amy e Charles abbiano scelto lo stesso scenario per girare il film più importante della loro vita: il matrimonio!
* Allestimenti di Franci’s Flowers Wedding Design, fotografie di Jules Photographer
Amy e Charles vivono a Londra, dove lei, irlandese, si è trasferita per amore. Per dirsi di sì hanno scelto la stupenda Abbazia Medievale di San Galgano, a Montesiepi, nella campagna senese.
La cerimonia ha avuto luogo in un petit comité di amici e parenti, mentre, il coronamento della festa con il ricevimento è spostato in un luogo altrettanto carico di magia: la Maremma toscana.
L’eleganza della sposa viene trasmessa dall’abito Pronovias in tutta la sua semplicità.
Si percepisce dalle scarpe impreziosite da Swarovski di Renè Caovilla
o dal velo bordato di perline e strass preziosi.
Un piccolo bouquet di calle, reso più semplice dal taglio dei gambi di questi fiori superbi, fa da contraltare all’eleganza e semplicità della sposa.
Una location da mozzare il fiato ha accolto allestimenti floreali “minimal chic”, che, oltreché nel bouquet di calle, si concretizza nelle composizioni con ortensie verdi e bianche su base di Gipsophila.
Completano l’allestimento dei vasi alti i frutti di lime.
Anche i fiori sulle tavole entrava nel gioco dei colori (il bianco e il verde), mentre i candelabri in argento arricchiscono il decoro del tavolo del ricevimento.
Anche se, come si può vedere, per questo matrimonio non si è certo badato a spese, il filo conduttore, alla fine, è un’elegante semplicità.
E questo può servire da modello e ispirazione per molti e diversi tipi di matrimoni, come quelli che, magari, state preparando proprio voi che leggete. Ammirate queste belle foto!