Matrimonio in bianco e rosso
Per coloro che amano un coordinato di colore per il loro matrimonio, suggeriamo oggi un binomio caliente-candido: il bianco e il rosso, dominanti dal vestito, al banchetto al ricevimento. Non perdetevi i dettagli.
Pensare ad un matrimonio dove prevalga un’accoppiata di colori predominanti può essere un modo divertente e molto personale di gestire il giorno più bello con gusto e divertendosi anche un po’. In epoca natalizia, poi, il bainco e rosso si prestano bene all'invernale atmosfera festiva per eccellenza.
Abbiamo pensato di proporvi qui l’accoppiata bianco-rosso, che ben si sposa con il tema nozze: rosso acceso è il simbolo dell’amore ardente e il bianco il colore per eccellenza del giorno del suggello di quest’amore.
Si può partire dalle partecipazioni che possono essere stampate in cartoncino double face, bianco e rosso o tutte bianche con nastrino di raso o seta rosso: molto chic.
L’abito da sposa, se si vuole ottenere il pendant in tutto e per tutto, può riprendere il tema del matrimonio e recare un dettaglio rosso, una fusciacca per esempio, ricami sul corpino e/o intarsi sulla gonna. Non sarà difficile trovare dei modelli sul mercato: il colore è una delle tendenze per gli abiti da sposa nel 2012.
La mise en place e la decorazione dei tavoli riprenderanno i due colori scelti come i protagonisti delle vostre nozze e anche sui piatti non potranno mancare: carni rosse, barbabietola (una verdura che gli chef di matrimoni amano molto cucinare assieme alla zucca, ultimamente), frutta, marmellate e dolci al ribes e lampone.
La wedding cake con ribes, fragole, frutti, lamponi e nastri rossi sarà immancabile per il momento clou del taglio della torta e affascinerà tutti gli invitati.
Statene certe, le vostre nozze coordinate non passeranno inosservate e lasceranno nei vostri invitati un caloroso e indelebile ricordo.
Foto 3. Altura
Foto 4. NTM- group