Matrimonio invernale con dettagli giapponesi per Meri e Nicola
A Fiesole si è celebrato un matrimonio internazionale. Lui italiano e lei giapponese hanno coronato il loro sogno vicino a Fiesole, con una cerimonia civile. Ecco qualche dettaglio di un matrimonio dallo stile giapponese nella stagione fredda.
* Articolo concesso da Francesca Piras, titolare della Franci's Flowers Wedding design®, e da Rosapaola Lucibelli, fotografo professionista.Le nozze in inverno hanno un fascino particolare. Lo sanno Meri e Nicola, che hanno deciso di sposarsi a Castel di Poggio, vicino a Fiesole, nel febbraio 2011. La cerimonia, civile, si è rivelata davvero romantica e ad effetto.
Si trattava, infatti, di un matrimonio alquanto particolare, diverso dal solito. Meri, infatti, è giapponese. Molti sono stati i dettagli provenienti dalla tradizione del Paese della sposa. Gli invitati erano vestiti con abiti tradizionali e i colori ricordavano quelli del lontano Oriente.
Fondalmentale è stata la scelta dei fiori: un candido bouquet di phalenophis bianche per Meri, tulipani dai vari colori per i tavoli del ricevimento, mentre, per il tavolo degli sposi è stato scelto un ampio centrotavola con denbrobium bianchi e steli oro.
È stato certamente un matrimonio fuori dal comune, interessante dal punto di vista della scenografia. Un matrimonio romantico e delicato. Di seguito vi presentiamo altri dettagli di queste nozze invernali in tipico stile giapponese.