Matrimonio per San Valentino a New York sull’Empire State Building
Non è così facile come sembra, eppure, ogni anno, nel giorno dedicato all’amore – San Valentino – ci sono almeno 14 coppie che possono coronare il loro sogno: sposarsi in cima all’iconico grattacielo di New York.
È all’80º piano del grattacielo più altro della Grande Mela che ogni anno – il 14 febbraio - si consuma un rito unico al mondo: 14 coppie sono ammesse a circa 300 metri di altezza per potersi sposare e provare così il brivido di un matrimonio tra le nuvole.
Sull’Empire State Building in abito bianco non ci si arriva così facilmente. Quest’iniziativa, infatti, appartiene a The Knot, uno dei più grandi wedding planner di New York che ogni anno mette in palio questo premio per tutte le coppie che partecipano ad un concorso ad hoc. Inviando una storia che spieghi i motivi per cui ci si vuole sposare proprio lassù, se il racconto piace, si avrà libero accesso (assieme ad altre 13 coppie) a questo mastodontico grattacielo tutto vetro e acciaio.
Se poi, non avete ancora scelto la location per le vostre nozze (e la cerimonia) e non avete voglia di partecipare a concorso, ma l’Empire vi ispira, potete sempre utilizzarlo come luogo per il vostro matrimonio, in un altro giorno e a pagamento.
Pensateci bene, però! Non soltanto si tratta di prevedere un volo transoceanico per voi il vostro amato e, magari, qualche amico e parente, ma anche di sborsare tra i 1.800 $ (1.400 € circa) per un servizio base (suite per la cerimonia, officiante e brindisi tra sposa e sposa) e gli 8.000 $ (6.200 € circa). Ma, in questo caso, il servizio è al top: limousine che viene a cercarvi all’aeroporto, tre notti in un hotel 4 stelle, make-up e hair-stylist, celebrazione della cerimonia nella suite, officiante, brindisi con champagne, pranzo per la sposa e lo sposo, fotografo, CD, video e via, di ritorno in aeroporto, sempre con limousine.
Il trattamento è regale, un po’ solitario magari, ad ogni modo... basta avere il budget!
Foto 1. Vitti Tour
Foto 2. Precious Moments
Foto 3. BCD Travel