Il matrimonio di Manuel Locatelli e Thessa Lacovich è pura espressione di charme e romanticismo
Un altro caldo giorno d’estate, un altro matrimonio vip da sogno! Quelle tra Manuel Locatelli e Thessa Lacovich sono state nozze da favola. Scopriamo i dettagli di questo ricevimento romantico e memorabile.
Dopo circa 5 anni di fidanzamento e una proposta di matrimonio da film, il centrocampista della nazionale italiana Manuel Locatelli e la sua storica fidanzata Thessa Lacovich il 21 Giugno 2022 hanno pronunciato il sì più importante della loro vita di fronte ad amici e familiari, emozionati tanto quanto loro. Scenari da favola, look impeccabili, cerimonia e ricevimento curati nei minimi dettagli, insomma un matrimonio che ha molti spunti da offrire a chi presto convolerà a nozze ed è in cerca d’ispirazione.
I look impeccabili ed eleganti degli sposi
Come per tutte le nozze il momento più atteso è quello dell’entrata della sposa, non solo perché darà il via alle celebrazioni, ma perché, diciamoci la verità, siamo tutti un po’ curiosi di scoprire quale look ha scelto per il grande giorno. La bellissima Thessa Lacovich lascia tutti a bocca aperta indossando un abito bianco che è l’esempio perfetto della mise romantica, con scollo a cuore, ricami in pizzo, la gonna impalpabile e bianca come una nuvola. Spalle scoperte e un lungo strascico da vera principessa: un look che fa innamorare.
Un velo lungo a voliera, anch’esso ricamato ai bordi, due piccoli brillanti come orecchini e un bracciale: non servono molti accessori per far risplendere la naturale bellezza della sposa. Anche l’acconciatura e il trucco puntano sulla naturalezza, una semplice coda con alcune ciocche lasciate libere ad incorniciare il viso e un make up leggero quasi impercettibile per far risplendere il suo incarnato dorato.
Anche Thessa Lacovich opta per un cambio abito per il ricevimento, scegliendo un bellissimo modello bianco dallo stile minimal, aderente, con spalle scoperte scollo bardot voluminoso e un profondo e seducente spacco per la gonna.
Un look sfavillante assolutamente in linea con le ultime tendenze in materia bridal. Se volete "copiare" il secondo abito di Thessa, ecco un'opzione che vi conquisterà: il bellissimo modello taglio a sirena senza maniche firmato Olympia Sposa.
Lo sposo, per non essere da meno alla sua dolce metà, ha puntato anche lui su un look elegante e sofisticato, indossando un completo nero slim fit, con cravatta grigia e camicia bianca. Nessuna stravaganza, nessun eccesso ma un’eleganza sposo senza tempo che non fallisce mai.
Un ricevimento incantato
Per la cerimonia e il ricevimento la coppia ha scelto la più classica delle location, che si riconferma come una delle più gettonate d’Italia tra vip e non vip: la Toscana e, più precisamente, Villa Palmieri, a Fiesole, sulle colline di Firenze. L’organizzazione è stata affidata alla wedding planner Silvia Slitti che ha regalato alla coppia il matrimonio dei loro sogni. La cerimonia si è svolta nel giardino con vista della villa, all’ombra di alberi secolari tra composizioni floreali boho dalla palette di colori romantici che vanno dal rosa, al rosso fino al lilla.
Se il vostro desiderio è quello di pronunciare il fatidico "sì, lo voglio" in una cornice country e suggestiva come quella scelta da Manuel e Thessa, date un'occhiata al nostro portale dove potrete trovare opzioni in linea con le vostre esigenze. Largo ai giardini incantati, ai colori vivaci e alle composizioni floreali sofisticate per un matrimonio all'insegna del romanticismo e del glamour.
Il banchetto è stato accolto nella sala principale dell’antica villa in un’atmosfera da favola. Catene di luci creano un soffitto luminoso che illumina i tavoli rotondi degli ospiti allestiti con grande stile. Ampi centritavola fioriti lasciano spazio a rami a cui sono appese romantiche lanterne con candele per un’autentica atmosfera che ricorda boschi incantati.
Le cascate di luce sono un vero e proprio must della stagione in grado di adattarsi ad ogni stile di matrimonio. Manuel e Thessa hanno optato per ampi tavoli rotondi ma questa soluzione luminosa è perfetta anche se prediligerete un altro irrinunciabile del momento, i lunghi tavoli imperiali. State tranquilli perché l'effetto fiabesco sarà assicurato!
La festa si è conclusa con tanta musica e balli in un’atmosfera incantata. Non c’è che dire, il matrimonio tra Manuel Locatelli e Thessa Lacovich è stato un autentico omaggio alle nozze romantiche in cui l’obiettivo principale è celebrare una storia d’amore speciale in un contesto altrettanto unico, con la giusta dose di glamour ma anche con tanta familiarità.