Matrimonio sulla neve: un'esperienza unica per il tuo sì invernale
Sposarsi d’inverno vuol dire invitare a nozze tutta la magia di questa stagione e allora perché non farlo in pieno stile organizzando un matrimonio sulla neve? Ecco come organizzare la vostra cerimonia ad alta quota.
Alcuni dicono che l'inverno sia il periodo più magico dell'anno e come non essere d’accordo? Le atmosfere intime, la magia del Natale, i caminetti scoppiettanti, i paesaggi innevati: questa è la stagione perfetta per accogliere il vostro matrimonio sulla neve. Pronti a salire su una motoslitta per raggiungere la chiesa e a rinunciare a un paio di tacchi a favore di morbidissimi stivali da neve? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo e procedere nella scelta di tutto quello di cui avrete bisogno per un sì tra morbidi fiocchi di neve!
Come organizzare un matrimonio sulla neve
- 1. Come vestirsi matrimonio sulla neve: stile ed eleganza a prova di freddo
- 2. Location matrimonio sulla neve: un rifugio pieno di amore
- 3. Foto matrimonio sulla neve: un candido set fotografico
- 4. Allestimenti per un matrimonio sulla neve: tutta la magia dell’inverno in una sala
- 5. Proposta di matrimonio sulla neve: sarà l’emozione a riscaldarvi
Come vestirsi matrimonio sulla neve: stile ed eleganza a prova di freddo
Per un matrimonio che si svolgerà d’inverno e sulla neve la scelta dell’abbigliamento sia per gli sposi che per gli invitati è cruciale per garantirsi comodità, eleganza e protezione.
Outfit sposa invernale
Il look della sposa invernale prevede abiti ricchi e preziosi, candidi come la neve ed eleganti. Sia che il vostro stile sia minimal o principesco, sicuramente opterete per delle maniche lunghe con ricami, trasparenze e applicazioni. Si può giocare con la scollatura sul davanti o sulle spalle e abbinare calde pellicce, morbidi scalda cuore, cappotti o mantelle nella nuance del bianco che preferite. Stivali da neve? Dovranno far parte del tuo outfit, specialmente se hai deciso di ambientare la tua cerimonia all'aperto e per muoverti con agilità durante il servizio fotografico.
Invitate e damigelle
Se il dilemma su come vestirsi ad un matrimonio sulla neve riguarda le damigelle e le invitate a un matrimonio sulla neve, così come la sposa, anche loro dovranno trovare capi eleganti a prova di freddo, compromesso non sempre facile da ottenere ma non impossibile. Abiti a manica lunga o eleganti jumpsuit di tessuti caldi come il velluto sono la scelta ideale, anche loro abbinati a imprescindibili accessori moda invernali adatti per affrontare una cerimonia invernale: cappotti, mantelle, pellicce sintetiche, manicotti e un paio di stivaletti da neve per evenienza!
Abiti sposo e invitati
L’abito dello sposo, come quello degli invitati, sarà molto meno difficile da indossare in quanto, rispetto all'estate, il completo non sarà più causa di eccessiva calura, e non sarà più necessario togliere giacca e slacciare la cravatta continuamente. Il fresco di lana è il tessuto più gettonato per la stagione invernale e con l’aggiunta di un morbido cappotto sarete certi di affrontare con stile le gelide temperature.
Location matrimonio sulla neve: un rifugio pieno di amore
In cerca di paesaggi innevati, le montagne sono la destinazione ideale per trovare la location invernale perfetta per il vostro ricevimento. Eleganti hotel, castelli, rifugi, chalet e baite aprono le loro porte per accogliere i vostri ospiti in ambienti dall'atmosfera intima e calda, circondati dallo splendore brillante della neve. Se è vero che il banchetto avrà necessariamente bisogno di in un luogo riparato e caldo, per la cerimonia invece si potrà optare per un allestimento esterno, sfruttando al massimo il candido scenario per un sì a dir poco spettacolare.
Foto matrimonio sulla neve: un candido set fotografico
Cieli cristallini, paesaggi innevati, boschi incantati: quali ingredienti migliori per un servizio fotografico davvero originale? Un set fotografico sulla neve è pura ispirazione per i fotografi di nozze che non perderanno l’occasione di catturare tutta la magia di questi scenari per regalarvi fotografie uniche. Oltre ai baci sotto i fiocchi di neve, romantiche passeggiate tra la natura silenziosa e splendente, sulla neve avrete anche l’occasione di divertirvi ad esempio viaggiando su slittini trainati da bellissimi husky, iniziando una battaglia di palle di neve, oppure discendendo con snowboard e sci se siete una coppia appassionata di sport invernali.
Allestimenti per un matrimonio sulla neve: tutta la magia dell’inverno in una sala
La neve ha già di per sé quel fascino perfetto per fare da sfondo alle vostre nozze invernali, basterà aggiungere qualche dettaglio e decorazione in più per ricreare ambienti da favola. Cristalli di ghiaccio, fiori bianchi alternati al rosso e il verde sottobosco rievocano immediatamente l’atmosfera di una foresta incantata, e ancora candele di varie forme e dimensioni, glitter argentei e tante luci sono essenziali. Dalle bomboniere agli inviti fino alla mise en place, la tematica della neve sarà il fil rouge per creare ambientazioni indimenticabili dallo stile Winter Wonderland. Per il menù potrete sbizzarrirvi con una selezione di piatti tipici ricca di tutte le prelibatezze locali e riscaldare e deliziare i vostri invitati prima del banchetto con vino caldo e taglieri di affettati e formaggi. La torta nuziale? Una classica torta mariage guarnita con gelatine dorate e argentate oppure una nude cake decorata con frutti rossi e foliage di stagione.
Proposta di matrimonio sulla neve: sarà l’emozione a riscaldarvi
Non siete ancora alla fase dei preparativi di nozze ma in cerca di un luogo speciale per la proposta di matrimonio? Anche in questo caso la neve può diventare una grande alleata per assicurarvi uno scenario da favola che darà vita a un momento estremamente emozionante. All'interno di un weekend romantico e rilassante o di una divertente settimana bianca, non sarà difficile organizzare uno scenografico picnic o una cena sulla neve, prenotare un giro in slitta oppure ammirare il tramonto dalla terrazza di una romantica baita e chiedere alla fine: “Mi vuoi sposare?”. Siamo certi che in quel momento nessuno di voi due sentirà più freddo!
Inutile negarlo, nonostante le basse temperature che intimoriscono molte coppie, il matrimonio sulla neve è pieno di fascino e non è impossibile da organizzare, anzi è bene ricordare che una cerimonia invernale ha tanti vantaggi. Il vostro matrimonio verrà ricordato non solo per l’ottimo cibo e la location da favola ma per l’originalità dell’esperienza che i vostri invitati condivideranno insieme a voi.