Maxi bouquet da sposa: un tocco boho chic per chi ama la natura
State per convolare a nozze e non avete ancora deciso quale sarà il bouquet che vi accompagnerà durante il giorno più bello della vostra vita? Oggi vi parleremo dei bouquet maxi più belli di quest'anno. Scopriamoli insieme!
La scelta del bouquet sposa richiede un'attenzione speciale, spesso ci si trova a far fronte alla più totale indecisione sulla tipologia di fiori utilizzare, sui colori da scegliere e soprattutto su quale sia la grandezza adeguata all'abito da sposa che si indosserà.
Tra le nuovissime tendenze del panorama nuziale possiamo notare la vasta diffusione dei maxi bouquet, trattasi di una tipologia di bouquet dalle grandezze più pronunciate con colori vivaci e forme irregolari, adatti alle spose dotate di un forte estro e che amano distinguersi in modo elegante e raffinato.
Vediamo quali sono i bouquet maxi più belli e soprattutto quali sono i fiori e colori che contribuiranno a renderli speciali.
Grandezze irregolari e stravaganti per spose con mood bohémiene
Se avete una personalità eccentrica e stravagante ma soprattutto amate lo stile selvaggio, gradirete le cascate bohémien che attualmente stanno dominando il panorama bridal in fatto di fiori e bouquet. Quello bohémien oltre ad essere un vero e proprio stile di vita, è un'espressione ideale anche per le cerimonie nuziali, grazie ai suoi numerosi riferimenti al mondo della natura e alla vita all'aria aperta. Le spose che rispondono ai canoni di questo stile prediligeranno abiti da sposa colorati con morbidi chiffon e pizzi, trame floreali e dettagli che conducono all'essenza della natura, come i bouquet di fiori boho chic, caratterizzati da tonalità vivaci e forme irregolari, e adatti proprio alle spose non convenzionali che amano le tendenze vagamente retrò. Se avete state pensando ad un bouquet di peonie o di rose, potrete creare una ricercata combinazione di fiori e piante, aggiungendovi dei rami di ulivo, bacche, erbe o felci, raccogliendo il tutto in un elegante intreccio di nastri di seta e tulle.
Romantiche cascate di fiori dalle nuance intense
Se avete scelto di convolare a nozze con un abito fiabesco, dotato di un incantevole strascico lungo, il bouquet a cascata sarà uno dei vostri alleati perfetti. Ideale per gli abiti strutturati e aderenti il bouquet a cascata, a differenza di quello a goccia, presenta una caduta un po' più leggera e si presta in modo particolare alle nozze autunnali. I fiori rossi dell'amaranto, grazie alle loro tonalità intense e al loro effetto ricandente, saranno un ottimo componente per la vostra composizione, a cui potrete aggiungere delle meravigliose amaryllis o delle delicate orchidee. Potrete conferire alla vostra cascata un ulteriore tocco naturale con dei bellissimi fiori di campo, dei rami di salvia e di lavanda: l'importante è non appesantire troppo la composizione perché il vostro sia un bouquet leggero e maneggevole.
Maxi bouquet di fiori e piante grasse
Nei trend più attuali le piante grasse stanno riscuotendo un clamoroso successo per la realizzazione di splendidi bouquet delicati e naturali. Le succulente, in particolar modo le crassule, consentono di realizzare straordinarie composizioni voluminose a cui possono essere aggiunti fiori con tonalità sobrie e leggere come i ranuncoli, tulipani, calle e rose color pastello.
Affidatevi alla consulenza del vostro floral design per un sopralluogo della location in cui si svolgerà la cerimonia religiosa e quella del ricevimento, in questo modo potrete assicurarvi un'impeccabile armonia tra gli elementi del bouquet e gli addobbi floreali.
Raffinati bouquet gioiello con strass e perle
Se siete alla ricerca di uno stile ricercato ed estremamente elegante, saprete che le intramontabili rose vengono impiegate per la realizzazione di meravigliosi bouquet gioiello che conferiscono alla mise nuziale una luce e una classe straordinaria. Le rose sono l'elemento più romantico di sempre, scegliete le tonalità che più si addicono alla vostra personalità, come rosso intenso o colori pastello, e impreziositele con degli eleganti strass, perle o con delle applicazioni che rievochino l'abito del vostro look da favola.
Mettetevi comode e scegliete quale sarà il vostro bouquet ideale in base allo stile del vostro matrimonio. Non dimenticate che con i fiori potrete sbizzarrirvi anche per le acconciature sposa: che scegliate delle bellissime acconciature sposa semiraccolto o decidiate di tenere i capelli sciolti, potrete chiedere al vostro floral design di realizzare una splendida coroncina di fiori che darà un tocco di stile unico al vostro bridal look.