Ansia da meteo matrimonio? Consultate le Previsioni del Tempo by Matrimonio.com
Se l’imprevedibilità del meteo sta mettendo a dura prova l’organizzazione delle nozze, è giunto il momento di dare uno sguardo al nuovo strumento messo a punto da Matrimonio.com.
Tra le mille variabili e imprevisti da considerare quando si organizzano delle nozze, vi è senza dubbio il meteo matrimonio. Prevedere con largo anticipo un determinato evento climatico alle volte può essere difficile, dato che quando si sceglie una data di nozze e si procede ad organizzare il tutto, si inizia anche con un anno– se non di più– di anticipo. Questo però non vale per matrimonio.com che ha messo a punto uno strumento che vi aiuterà a scoprire con tempo, che tempo farà il giorno delle vostre nozze (mai gioco di parole fu più azzeccato!).
Vi abbiamo incuriosito? Continuate a leggere l’articolo e ne scoprirete delle belle!
Conoscere il meteo matrimonio non è mai stato così facile
Alzi la mano chi con l’avvicinarsi del giorno delle nozze non si ritrova ogni giorno a fare ricerche online sul meteo, scongiurando temporali, caldo asfissiante o tempeste di vento. Ebbene, da oggi con il nostro strumento meteo matrimonio potrete capire, anche con largo anticipo, che giornata – in termini meteorologici – vi aspetta. Il tool proposto da Matrimonio.com, basato sui dati delle previsioni degli ultimi 50 anni, vi aiuterà a mettere a riparo da sole, pioggia e chi più ne ha più ne metta, le vostre nozze con anticipo.
Come? Vi basterà inserire la data del matrimonio, il Paese in cui si terrà e la città. A questo punto avrete un quadro completo della situazione metereologica della giornata da voi indicata, con la temperatura prevista e tutta una serie di indicazioni (umidità, vento, probabilità di precipitazioni, ora del tramonto ecc.) che vi saranno di grande aiuto per organizzare ogni fase delle nozze al meglio, senza incorrere in fastidiosi imprevisti. Facile, no?
*La App si basa sulle previsioni degli ultimi 50 anni e non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche.
Cosa fare in caso di pioggia
Se il nostro strumento ha decretato pioggia per il grande giorno, niente panico: un po’ d’acqua non potrà assolutamente rovinare la giornata più bella della vostra vita. Ogni avversità, in questo caso la pioggia, potrà essere valutata come un’opportunità. Quale? Saper con anticipo come organizzarsi e quindi come agire affinché tutto, nonostante il meteo ballerino, fili liscio. Se le vostre saranno nozze con la pioggia, mettetevi subito all'opera: contattate i fornitori e capite insieme a loro, come ripensare il tutto.
Potreste dover rivalutare gli spazi nella location, magari spostando all'interno il ricevimento, oppure semplicemente noleggiare una tensostruttura. Insomma, l’importante è pensare al piano B.
Noleggia qui una tensostruttura
E in caso di sole o caldo asfissiante?
Anche il sole o il caldo eccessivo possono rappresentare un problema se non preventivati, pensando quindi ad una soluzione che non faccia vivere ai vostri ospiti con splendidi abiti da cerimonia una giornata infernale. Agite con astuzia: contattate la struttura e ideate una strategia. Ad esempio potrete spostare il banchetto in un’area della location ombreggiata – magari sotto dei bellissimi alberi –, noleggiare dei gazebo, delle tensostrutture, dei nebulizzatori o dei ventilatori, oppure ideare delle bomboniere matrimonio con dei bellissimi ventagli decorati.
Il vento eccessivo
Nonostante abbiate riempito casa di cornetti rossi e amuleti, il meteo matrimonio per il grande giorno non lascia scampo: il vostro sarà un matrimonio ventoso. Facciamo un bel respiro, accettiamo il verdetto e mettiamoci subito a lavoro per trovare la soluzione che permetterà a tutti gli invitati– e soprattutto alla sposa– di non ritrovarsi nell'arco di 5 minuti con una pettinatura che sembrerà essere più un’opera di Pollock.
A questo punto la soluzione migliore, se il vostro sarà un matrimonio all'aperto, rimane quella di pensare insieme al proprietario della location ad un piano B: spostare il ricevimento all'interno, ad esempio, o in un’area della struttura riparata. Così facendo non dovrete preoccuparvi di vestiti svolazzanti, di lacrimazione non dipesa dall'emozione o di tableau de mariage originali che magicamente scompaiono.
Che si prospetti una giornata di caldo o vento eccessivo, consultate la sezione fornitori per cercare soluzioni su misura per ogni vostra esigenza.
Cerca i fornitori per le tue nozze
Arrivati a questo punto, non vi resta che correre subito a controllare, con il calcolatore meteorologico di matrimonio.com, il meteo matrimonio. Fatelo con largo anticipo: in caso di eventi meteorologici avversi, così, riuscirete a organizzarvi al meglio e studiare delle alternative che non metteranno a rischio la buona riuscita dell’evento. Sposi avvisati, sposi salvati!
Le informazioni fornite da questo strumento sulle previsioni meteo per il giorno del tuo matrimonio si basano sui dati storici, criteri meteorologici e modelli di previsione. Ci impegniamo a fornire informazioni precise e affidabili, tuttavia tieni presente che le condizioni meteo sono naturalmente imprevedibili e possono variare improvvisamente. Per questo, non possiamo garantire l’esattezza o l’integrità dei dati presentati da questo strumento.
L'uso di questo strumento e la fiducia riposta nelle informazioni fornite dalla stessa sono a rischio dell'utente.