Miccio e wedding concept store
Habemus showroom Miccio Napoli! Finalmente, possiamo mostrare alle nostre lettrici l’interno del nuovo showroom che Enzo Miccio ha appena inaugurato a Napoli: elegante e di estremo buon gusto, come da marchio della maison!
Qualche giorno fa, abbiamo avuto modo di annunciarvi un evento “wedding” molto importante per le lettrici partenopee: l’apertura del nuovo showroom di Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia, a Napoli, sua città natale.
Ebbene, abbiamo raccolto per voi una serie di scatti che possa aiutarvi a farvi un’idea di come si presenta la nuova sede sita in Riviera di Chiaia 264, nel cuore della Napoli rinascimentale.
Da quello che abbiamo potuto vedere, lo showroom corrisponde a pieno allo stile che Enzo Miccio tenta di trasmettere quotidianamente alle sue “principesse per un giorno”. L’ambiente è curato nel minimo dettaglio e trasmette quell’eleganza carica di buon gusto che si ritrova in tutti gli allestimenti del famoso wedding planner.
Enzo Miccio è molto conosciuto fra le spose che a caccia d’idee - ed entrate per questo motivo nell’universo “nozze” – s’imbattono necessariamente nei suoi programmi televisivi su Real Time (“Wedding Planners” e “Ma come ti vesti”) oppure incappano nei suoi innumerevoli libri, tutti dedicati alle decorazioni nuziali, alla moda sposa, alle tendenze e soprattutto al bon ton di matrimonio.
Ed ecco che approda dunque a Napoli la formula del “matrimonio perfetto”, alla quale le spose partenopee – e tutte le future spose del Sud Italia – potranno avere più facile accesso, senza dover recarsi nell’atelier milanese, primo e, fino ad ora, unico della serie.
Qui Miccio e il suo staff potranno accogliere chi, potendo permetterselo, avrà voglia di farsi consigliare in materia dal guru dei matrimoni in Italia ed, eventualmente, farsi organizzare dal medesimo “un matrimonio da sogno”.
Chissà quante delle nostre future spose amerebbero poter annoverare l’irriverente e ironico Miccio – vero e proprio "terrore" per le ospiti dei suoi programmi televisivi di successo, soprattutto per chi della propria mise ne fa una religione – come organizzatore del Grande Giorno. Enzo Micco è comunque un artista a tutto tondo e la sposa che decida di affidarsi alle sue “cure", potrà stare certa di riuscire a identificare le migliori tendenze del 2013 e trovare un abito che meglio si adatti alla sua personalità, al suo fisico e allo stile del suo matrimonio. A questo proposito, Miccio, in quest’avventura, non è solo ma è in collaborazione con un prestigioso atelier napoletano di abiti da sposa: Atelier Signore, una referenza per le amanti dell’alta sartorialità.
Alla stampa specializzata, presente il giorno dell’inaugurazione, Miccio ha spiegato la filosofia che giace alla base della nuova sede. Si tratterebbe del primo “wedding concept store” del Sud Italia.
«Sono pronto per una nuova, emozionante, sfida. Voglio portare nella mia città natale la decennale esperienza milanese nell’organizzazione del giorno più bello, realizzando il sogno degli sposi del Sud. Per questo ho scelto di compiere un passo simile con un partner d’eccezione come l’Atelier Signore», ha dichiarato il wedding planner ai giornalisti presenti.
E anche dal nostro portale, facciamo i nostri migliori auguri a questo professionista che ha fatto del suo amore per il buon gusto, la moda e la bellezza una professione carica di successo e d’interesse per chi – almeno per un breve periodo della propria vita – possa dedicare del tempo a organizzare il giorno che segna una svolta definitiva nell’amore e nella vita di una coppia.