Minimalismo come trend di matrimonio
Lo stile minimal appare e riappare a seconda dei capricci della moda. Di questi tempi sta riapparendo. Se decidete di adottare uno stile minimalista per le vostre nozze, eccovi alcune dritte.
Abito sposa, cerimonia e banchetto, tutto può rientrare in uno stile essenziale e trendy di questi tempi. Ecco come.
- Abito. È una delle idee espresse dalle ultime passerelle di moda: l’abito minimalista. Il tessuto è nobile, raso o seta. La linea della gonna è, in genere, svasata o a sirena; lo scollo largo senza bretelline, mentre gonna e corpetto sono sobriamente ricamati con pietre Svarowski o pizzi.
- Cerimonia. Pulita e con addobbi floreali semplici e un poco stilizzati: molto bene la calla o fiori dal gambo lungo e petali allungati: bianco o giallo pallido i colori da favorire.
- Location. Il luogo dovrebbe essere uno spazio pulito, diafano e con molta luce. Anche i tavoli e i buffet dovrebbero offrire allestimenti e piatti semplici e chic: bene il finger food.
- Allestimenti per il banchetto. I colori dominanti saranno il bianco – con qualche punta di marrone scuro e nero -, ma anche il grigio e ocra. I tavoli saranno spaziati, rettangolari a formare un insieme piuttosto grafico con il luogo. Tovaglie e set da tavola, tendenzialmente bianchi, saranno composti da piatti grandi quadrati e posate in metallo di linea moderna. Per i decori: di giorno, qualche scultura cubica e qualche installazione in rete di metallo, magari adornata da fiori; per la sera, immancabili le candele e i ciottoli (vetro o mosaici) a segnare il cammino.
Foto 1. Marry & Co Wedding Planner
Foto 2. Nozze d'Autore Wedding Planner