Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Minimalismo come trend di matrimonio

Lo stile minimal appare e riappare a seconda dei capricci della moda. Di questi tempi sta riapparendo. Se decidete di adottare uno stile minimalista per le vostre nozze, eccovi alcune dritte.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

 

Abito sposa, cerimonia e banchetto, tutto può rientrare in uno stile essenziale e trendy di questi tempi. Ecco come.

  • Abito. È una delle idee espresse dalle ultime passerelle di moda: l’abito minimalista. Il tessuto è nobile, raso o seta. La linea della gonna è, in genere, svasata o a sirena; lo scollo largo senza bretelline, mentre gonna e corpetto sono sobriamente ricamati con pietre Svarowski o pizzi.
  • Cerimonia. Pulita e con addobbi floreali semplici e un poco stilizzati: molto bene la calla o fiori dal gambo lungo e petali allungati: bianco o giallo pallido i colori da favorire. 
  • Location. Il luogo dovrebbe essere uno spazio pulito, diafano e con molta luce. Anche i tavoli e i buffet dovrebbero offrire allestimenti e piatti semplici e chic: bene il finger food.
  • Allestimenti per il banchetto. I colori dominanti saranno il bianco – con qualche punta di marrone scuro e nero -, ma anche il grigio e ocra. I tavoli saranno spaziati, rettangolari a formare un insieme piuttosto grafico con il luogo. Tovaglie e set da tavola, tendenzialmente bianchi, saranno composti da piatti grandi quadrati e posate in metallo di linea moderna. Per i decori: di giorno, qualche scultura cubica e qualche installazione in rete di metallo, magari adornata da fiori; per la sera, immancabili le candele e i ciottoli (vetro o mosaici) a segnare il cammino.

 

 
 
 
Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona