Moda nuziale per cani
Gli invitati di nozze devono essere impeccabili. Anche i cani. Smoking, abiti di organza e seta, gioielli, bandane ornate di pietre preziose: l’offerta è vasta. Ed esiste anche la fashion week della moda canina…
Il cane è il migliore amico dell’uomo. C’è chi crede profondamente a questo proverbio e vuole che il giorno delle sue nozze anche il suo fedelissimo amico partecipi alla cerimonia esattamente come il resto degli invitati…e vestito di tutto punto!
Dagli Usa, pioniere di molte tendenze peculiari esportate poi nel Vecchio Continente, arriva la moda dei vestiti nuziali per cani. Anche in Italia è possibile acquistare dei veri e propri abiti da cerimonia per la propria bestiolina. L’offerta è ampia: smoking per lui, vestiti di organza, raso e seta per esemplari di tutte le taglie; accessori corredati, scarpe, collari, cappelli e bandane ornati da pietre preziose. Un abito si può aggirare intorno ai 40 euro.
Per cani di alta classe è sorta Miss Nanette, una casa di moda specializzata in moda canina – abbigliamento, anche per la notte; trasportini; gioielli; guinzagli; cachemire; accessori di lusso e fashion - e che riserva una particolare attenzione all’abbigliamento del cane durante il giorno del matrimonio (non suo!). Gli sciccosissimi modelli a 4 zampe hanno anche passeggiato sulle passerelle di varie sfilate di moda nuziale.
La Gran Bretagna non è da meno: il lussuoso negozio Harrods organizza annualmente il Pet-a-Porter, la settimana della moda per cani dove gli esemplari sfilano in passerella, presentando le nuove collezioni, decretando le tendenze per l’anno successivo.
Foto: TuttoZampe.com