Moda sposa 2014 Patricia Avendaño
Per la stilista spagnola un modello ben fatto e il movimento sono fondamentali per definire una sposa naturale, semplice e rilassata.
Esencia (essenza) è la proposta che Patricia Avendaño ha presentato alla Barcelona Bridal Week, una collezione nella quale la stilista è riuscita a sorprendere mettendo da parte l’uso dei volant, ai quali ci aveva abituati, per introdurre modelli in stile retrò ispirati agli anni 20 e 50 e alla tendenza dell’abito “lingerie” o da cocktail.
I toni pastello sono stati l’altra grande novità che la stilista ha incluso nei suoi modelli sposa 2014 e nei vestiti da cerimonia. Una collezione basata sull’uso di molteplici tessiture e tessuti squisiti come le sete naturali che si combinano conseguendo linee molto semplici, lontane dal mondo dei volant degli anni passati, conservando, però, tutto il movimento. Un vero ritorno alla semplicità, che ha conseguito risultati atemporali e molto eleganti.
La presenza del pizzo e delle pietre, assieme a gonne in movimento e al punto vita segnato, completano le linee della Arandaño rendendo la silhouette della donna una chiara espressione della bellezza più naturale.