Natalia e Alexandr: un magico matrimonio a Venezia!
Oggi vi presentiamo un matrimonio dolce e intimo, una fuga d’amore che dalla Russia arriva fino in Italia per realizzare un sogno: sposarsi a Venezia!
Le gondole, la laguna, i monumenti ricchi di storia, il dolce rumore dell’acqua, un’atmosfera da favola quella di Venezia, scelta proprio per questo da Natalia e Alexandr per le loro romantiche nozze! Accompagnati da quattro amici, decisero di raggiungere il Bel Paese per celebrare il loro matrimonio. Il desiderio della coppia di futuri sposi era proprio questo: godersi il momento, senza pressioni, senza pensieri, insieme a pochi intimi, approfittando al massimo della giornata, passeggiando qua e là per la città.
I preparativi per gli sposi iniziarono, la mattina del 7 giugno 2013, all’interno del loro hotel, accompagnati dall’occhio vigile di Franco Milani, fotografo di grande fama, che documentò ogni momento. La coppia optò per uno stile elegante e sobrio. Il vestito della sposa, un raffinato modello media lunghezza in stile anni ’50, firmato Yves Saint Laurent, leggero e sofisticato, si addiceva perfettamente allo stile scelto per le nozze.
Dopo aver attraversato in gondola in Canal Grande, i futuri sposi raggiunsero Palazzo Cavalli, dove si svolse la cerimonia civile. La giornata proseguì con un delizioso cocktail al Caffè Florian, in piazza San Marco, per finire con una romantica cena nella terrazza panoramica dell’hotel Danieli, con vista sulla laguna.
Per un evento importante come questo Natalia e Alexandr decisero di contattare un professionista di alto livello e Franco, con le sue fotografie e la sua professionalità, riuscì a restituire tutta la magia vissuta dalla coppia.
"E’ sorprendente come un matrimonio così intimo e raccolto, vissuto in un’atmosfera rilassata, quasi informale, possa lasciare un segno indelebile", afferma Franco, e continua "ricordo come questo matrimonio, riservato a pochi, abbia fornito agli sposi la possibilità di ammirare i luoghi più nascosti di Venezia in tutta tranquillità, trascorrendo molti momenti da soli. Come fotografo di questo matrimonio ho avuto la possibilità rappresentare in immagini quello che avrebbero voluto esprimere le emozioni di questa coppia se avessero potuto parlare." In questo modo le fotografie si trasformano in preziosi ricordi, naturali ed autentici.
Lo stile di Franco Milani, infatti, mira a raccontare attraverso le immagini una situazione vissuta, senza interferire nella realtà ripresa. Il fotografo diventa un attento e discreto osservatore, che riesce a cogliere ogni emozione attraverso i suoi scatti rubati. Gli sposi diventano i protagonisti di un magico mondo, che per un giorno sembra sottostare ai loro piedi.
Quattro amici e un matrimonio intimo a Venezia… semplicemente perfetto!!!