Nel blu degli occhi tuoi blu: il reportage di nozze di Lucia e Matteo
Un matrimonio informale e colorato nella meravigliosa campagna toscana, raccontato da un bellissimo reportage di nozze...
Quando l'amore ti fa volare toccare il cielo con un dito. È proprio il caso di questi due sposi di Lucca, conosciutisi durante gli anni delle scuole medie e innamoratisi poco a poco durante 10 anni di fidanzamento. Una sera di giugno, mentre si trovavano in vacanza al mare con il loro adorato cane, durante una cena come un'altra Matteo viene colpito da un pensiero speciale, semplice, naturale, istintivo: quello di avere davanti a sé tutto ciò che desiderava e di non poter chiedere di più alla vita. Così, senza aver programmato nulla, sorpreso lui stesso da ciò che stava per dire, prende il cerchietto del tappo di una bottiglia che stava sul tavolo e improvvisa un anello di fidanzamento: "Lucia mi vuoi sposare?"
"Sì lo voglio!"
Un anno dopo, il 22 Luglio 2016, Lucia e Matteo celebrano la loro cerimonia di nozze al Comune di Lucca, davanti ai parenti e agli amici di una vita. Per il ricevimento scelgono una magnifica location in piena campagna pisana, terriotorio al quale i due sposi sono particolarmente legati, il complesso di Villa Scorzi, una stupenda struttura trecentesca circondata da un maestoso parco, dove i professionisti di NDPhoto hanno potuto scattare delle romanticissime foto ricordo dei due novelli sposi, dove appaiano più innamorati che mai.
Le nostre nozze colorate
Lucia e Matteo hanno voluto tingere le loro nozze di spensieratezza e allegria e per questo hanno giocato con decorazioni vivaci basate su una variegata palette di colori, sapientemente realizzate dai professionisti di Verdemania e L'Aurora Catering: rosa, viola, verde, giallo e blu. Blu soprattutto. Come un "cielo trapunto di stelle", come gli occhi di Lucia, come la tradizione vuole (qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato) , blu come la cravatta dello sposo, blu come le loro scarpe!
"Siamo diventati matti per cercare le scarpe dello stesso colore e non le useremo mai più! Le mie scomodissime e le sue impossibili da abbinare, ma vuoi mettere la soddisfazione quel giorno?", ci racconta simpaticamente Lucia, che per l'occasione ha sfoggiato un look da sposa semplice e fresco, con un vestito morbido e un'acconciatura informale, con un romantico semi raccolto dal quale scendeva il velo.
Un giorno così...
Una giornata davvero unica, resa particolarmente magica, grazie ad ogni piccolo dettaglio di un'atmosfera incantata: candele sui tavoli, lanterne, cassette di legno e ombrelli appesi a testa in giù incastonati tra ghirlande di luci tra gli alberi, ma ancora di più dall'ingrediente più importante: la permanente espressione di gioia sul volto degli sposi, felici, grati e appagati dalle grandi emozioni che hanno vissuto in una giornata ricca di conferme, promesse e di un sogno che continua a volare...