New York - Riviera Maya: una combinazione perfetta per il vostro viaggio di nozze!
Non riuscite a decidervi sulla destinazione della vostra luna di miele? Tra le opzioni più richieste degli ultimi tempi c’è l’abbinamento New York e Riviera Maya, due luoghi pieni di proposte e di divertimento.
Una volta messe a punto le cose principali da fare per il vostro matrimonio, ovvero abito da sposa, location e fil rouge, bisognerà decidere quale sarà la destinazione della vostra luna di miele: mare, montagna, turismo o relax? E poi ovviamente stabilire se il regalo dei vostri invitati sarà destinato ad esso oppure ad un eventuale lista. Oggigiorno, dato che in molti casi le coppie di sposi sono già passati dalla convivenza, non hanno bisogno di completare il loro nido d'amore decidono per la luna di miele, allegando alle partecipazioni matrimonio il biglietto da visita dell'agenzia di viaggi. Ma quali sono le mete più richieste?
Una delle destinazioni preferite e di cui spesso si parla vede come protagonista due località del Nuovo Continente, ovvero New York e la Riviera Maya in Messico, le quali vi porteranno a viaggiare dalla città più cosmopolita del mondo alle spiaggie dei Caraibi. Un mix perfetto tra culture diametralmente opposte, che vi faranno sognare prima con il fascino di una città che non dorme mai e poi con spiagge sconfinate, luoghi di incanto e pieni di cultura. Ma scopriamo insieme come e cosa aspettarsi da questo viaggio di nozze davvero unico.
New York
La Grande Mela, così conosciuta da molti, propone agli sposi un’offerta decisamente illimitata: divertimento e cultura vanno di pari passo con un mix di edifici e luoghi emblematici per gli amanti della storia, dell’arte, della musica e del cinema. Salire fino all’ultimo piano della Statua della Libertà, esattamente dov’è collocata la corona, per una vista mozzafiato, percorrere il ponte di Brooklyn e Times Square, Ellis Island, il Memorial 11-S e la Cattedrale di St. Patrick sono tappe obbligate così come non dovrete rinunciare al piacere di godervi un bellissimo musical a Broadway, partecipare ad una partita di basket al Madison Square Garden o andare alla scoperta della 5th Avenue, Soho, Wall Street e High Line un nuovo parco urbano costruito sopra una linea ferroviaria in disuso.
Se poi volete godere del fascino di impressionanti viste sulla città non c’è niente di meglio che salire al piano 100 - 102 del One World Observatory situato al World Trade Center, alla terrazza dell’Empire State Building dove troverete una vista panoramica a 360° sull’intera città o al Top of the Rock dell’imponente Rockefeller Center dove durante le feste natalizie si monta la famosissima pista di pattinaggio.
Lunghe passeggiate e visite ad edifici e musei sono un eccellente punto di partenza per la vostra luna di miele; ma non sono le uniche attività che potrete svolgere in questa città dalle mille risorse. Per tutti gli amanti del cinema New York riserva meravigliose sorprese e luoghi incredibiili dove rivivere i momenti dei vostri film preferiti. Potrete divertirvi a fare una ricerca serrata delle zone mitiche come il blocco dove risiede l’edificio dove si girò la storica serie Friends (all’incrocio tra Bedford Street e Grove Street a Greenwich Village), la casa di Carrie Bradshaw al numero 63 di Perry Street o l’edificio Dakota dove risiedevano i protagonisti del film Rosemary’s Baby di Roman Polanski (nella 72a strada di fronte a Central Park) o addirittura ritrovarvi nel bel mezzo di una sessione di ciak!.
Non pensate di andarvene da New York senza aver fatto almeno un’escursione fluviale di due ore sui i tre fiumi che circondano l’isola di Manhattan, e non dare almeno un’occhiata al famoso polmone verde della città in bicicletta, Central Park, vedere un’originalissima messa gospel ad Harlem o fare una piccola crociera nella zona del porto.
Riviera Maya
Dopo tanto movimento però, ecco che arriva la parte del relax e quale soluzione migliore se non circondati da acque cristalline e rara fauna marittima con il Mar dei Caraibi come sfondo? Alla pari di New York questo luogo paradisiaco nella zona sud-est del Messico vi offrirà una serie di attività e destinazioni da non perdere.
Tra i più importanti ricordiamo Chichen Itzá, un complesso archeologico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e dal 2007 considerato una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. La piramide o castello di Kukulkán è sicuramente uno dei monumenti caratteristici assieme al tempio dei Guerrepirros e l’Osservatorio.
Altra vestigie dell’antica civiltà maya si trova ad Tulum, l’unica zona archeologica che si affaccia sulle rive del mare ed è una delle rovine Maya più affascinanti del paese. Potrete ripercorrere la ancora visibile Calle Mayor e il palazzo Halach Uinic, anche se sicuramente ciò che vi richiamerà più l’attenzione sarà il Castello, un gigantesco tempio piramide. Situato ai piedi delle paradisiache spiagge di palme e capanne questo punto geografico chiave rende Tulum uno dei luoghi più fotografati della regione. E a 70 km troverete le spiagge della Playa de Carmen, di fine sabbia bianca e bellissime scogliere.
Playa de Carmen è un nuovo e moderno nucleo urbano costituito da negozi di alta moda, eleganti ristoranti e cafè, discoteche e hotel di lusso. Un’anima multicolore dove poter trovare qualsiasi cosa desideriate.
Infine come non menzionare Xel-Há, uno degli acquari naturali più grandi al mondo dove potrete nuotare fra i delfini, fare snorkeling ammirando la vasta quantità di specie tropicali e scattare foto subaquee degne di un’espozione fotografica. E non perdetevi i cenote dello Yucatán, pozzi naturali creati dall’acqua pluviale, perfetti per le immersioni o fare un bagno in mezzo alla natura allo stato puro. Tra le cenotes più popolari troviamo Dos Ojos, Gran Cenote, Chikin-Ha y Chaak Tun.
Non perdetevi questa emozionante avventura che vi porterà ad attraversare l’Atlantico per vivere il viaggio più emozionante della vostra vita! E se già avete le idee chiare su quale sarà la vostra destinazione favorita potreste renderla il tema principale del vostro matrimonio e organizzare ad hoc i dettagli del ricevimento, come i segnaposto matrimonio a tema viaggio!