Il Nicole Fashion Show chiude in bellezza con un parterre d'eccezione!
Si è conclusa la sfilata evento di presentazione delle collezioni Nicole 2018, tra amore incanto e magia su una passerella illuminata dalla top model Rocio Muñoz Morales, sotto gli occhi di un parterre d'eccezione.
Riccardo Scamarcio, Maria Grazia Cucinotta, Giulio Berruti e molti altri ospiti internazionali tra blogger, influencer, buyers e press dei settori fashion, hanno partecipato alla sfilata evento che ha presentato le ultime collezioni Nicole 2018, tenutasi sabato 25 Marzo presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Tra creazioni ricche di raffinato incanto, abbiamo visto sfilare la nota top model e attrice spagnola Rocio Muñoz Morales, nuova testimonial del brand Alessandra Rinaudo, che ha reso ancora più magico un sognante fashion show ispirato al mood “The NeverEnding Story”.
Il viaggio nell’universo Nicole è una suggestione di sfumature pastellate, silhouette statuarie e creazioni sartoriali di una raffinatezza senza eguali. Seducono e ammaliano la leggerezza delle forme, la freschezza dei tagli, l’eleganza estemporanea dei materiali più pregiati, i pizzi impalpabili, i raffinati intagli di macramé. Nicole ruba il cuore per i dettagli inaspettati: cristalli luminosi, ricami all over, tulle brillè, applicazioni sontuose, accattivanti effetti see-through e scolli profondi a valorizzare la schiena, che in questa stagione dovrà essere nuda e protagonista.
La designer Alessandra Rinaudo crea mise nuziali eterogenee e adatte a tutte le donne. La sposa sensuale, modellata da sinuose sirene, l’abito principesco, rinnovato da volumi sempre fluttuanti e di sorprendente leggerezza, il capo morbido e fluente, trend 2018, per matrimoni informali, all’aperto o magari in riva al mare. Protagonista indiscusso è l’abito trasformabile con il must-have della sovragonna in tulle o chiffon staccabile: due capi in uno, sontuoso per la cerimonia, easy per il party.
Il look bridal della Maison italiana Nicole si reinventa per esaudire il sogno di sposa di tutte le donne, plasmando una collezione completa perché ideata con la filosofia della personalizzazione.
Nel corso della serata si è tenuta inoltre la Cerimonia di Premiazione della prima edizione dei Nicole Awards, gli Oscar dedicati agli Atelier e alle spose Nicole di tutto il mondo, presentata dalla giornalista Chiara Besana. Il week end dedicato al wedding è proseguito domenica 26 e lunedì 27 Marzo nell’area Showroom del Rome Marriott Park Hotel: cinque collezioni sposa avvalorate da una sbalorditiva linea cerimonia sono state ammirate dai top buyers mondiali provenienti dai cinque continenti. Dagli Stati Uniti, al Sud America, dall’Australia al Medio Oriente, dai paesi arabi all’Europa, senza dimenticare naturalmente le più prestigiose boutique sposa italiane, arrivando a rappresentare oltre 40 nazionalità.
È possibile rivivere la magia di questo evento guardando il video disponibile sul sito di Nicole Spose.