Non solo piedi: quali sono i principali feticci erotici che attraggono gli uomini e le donne?
Ci sono dettagli o atteggiamenti che attirano particolarmente la nostra attenzione e che ci attraggono come una calamita. Vediamo quali sono i più comuni.
I feticci erotici sono attrazioni intense verso specifiche parti del corpo od oggetti, che possono provocare eccitazione.
Anche se spesso accendono la passione, non necessariamente la loro funzione è però direttamente collegata al sesso, sono infatti spesso fantasie molto personali che spingono alcune persone a sentire una maggiore attrazione per una persona.
Abbiamo già visto cosa piace agli uomini delle donne e cosa invece non sopportano. Passiamo ora in rassegna i più famosi feticci che risvegliano il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne.
Mani e piedi
I piedi sono il feticcio nº1 di molti uomini o donne. I piedi delle ragazze tendono a essere più curati e a comparire in contesti erotici. E se così non fosse, basta chiedere a Tarantino, feticista dei piedi dichiarato e comprovato (tutti i suoi film hanno i piedi nudi in primo piano).
Le mani devono essere curate. Le unghie laccate indicano un istinto provocatorio, quasi felino, anche se a molti piacciono anche le unghie semilucide. Allo stesso modo, le mani delle ragazze devono essere delicate, indipendentemente da una personalità più o meno forte, mentre quelle dei ragazzi devono essere molto mascoline, cioè con qualche vena sporgente e grandi.
Scarpe
Le scarpe, sia da uomo che da donna (forse più in quest'ultimo caso), sono molto importanti quando si parla di seduzione. Dicono molto della personalità delle persone e, come elemento individuale, sono anche in grado di generare attrazione. I tacchi alti e gli stivali sono molto popolari. I tacchi stilizzano la figura femminile, dalla punta dei piedi alla vita, e conferiscono una certa autorità a cui molti uomini non sanno resistere. Le scarpe eleganti da uomo sono apprezzate da molte donne, purché siano ben curate e indossate con eleganza. Tuttavia, anche una buona scarpa da ginnastica su una ragazza vestita in modo casual è un successo assicurato per i ragazzi e le ragazze che amano lo stile underground.
Denti
I denti sono un mondo a sé stante e potrebbero essere oggetto di trattati filosofici. Sebbene l'ideale della società sembri essere legato alla perfezione dei denti, molte persone sono attratte da uomini e donne con denti imperfetti, sia che siano affollati sia che soffrano di diastema (denti mancanti). Non stiamo parlando dei tipici denti marci, ma di qualcosa di più o meno decente che, per piccoli dettagli, non raggiunge la perfezione.
Odore
A tutti noi piacciono i buoni odori nelle persone, ma ci sono sempre tipi di odori: più acidi, più dolci, più forti, più innocenti. L'odore di uomo, l'odore di donna, l'odore di pulito, l'odore di natura, l'odore di crema dopo la doccia... Non bisogna dimenticare che il sudore degli uomini è eccitante per le donne grazie ai feromoni. In generale, gli odori stucchevoli di solito non hanno successo.
Ci sono odori che elettrizzano e attraggono come calamite, a volte in modo inspiegabile, soprattutto quando sono associati a una persona che già piace per altri motivi. In quel momento, il feticcio diventa una pioggia di fuochi d'artificio.
Barba
La barba degli uomini è diventata un feticcio. Le ragazze si sciolgono con la barba di tre giorni di House o con la massa di capelli folti che gli hipster si sono impiantati. Denota virilità, libertà e saggezza. Una buona barba è il marchio dei boscaioli. Profuma di boschi californiani. È il mix perfetto tra filosofia underground e mascolinità pura. Di fronte a ciò, i ragazzi e le ragazze del XXI secolo non possono che applaudire.
Nasi grandi
Questo feticcio corrisponde maggiormente alle donne eterosessuali. I nasi grandi degli uomini sono feticizzati da molte donne, in quanto denotano personalità, forza e potere. Di solito si trovano su volti particolarmente mascolini, con mascelle pronunciate e occhi profondi. Con il pacchetto completo, molte donne se ne innamorano.
Abbigliamento da lavoro
Un buon abito, con i suoi due (o tre) pezzi, la cintura, le bretelle e la cravatta (opzionale), emana potere, sicurezza ed eleganza. Un completo da gentiluomo che raggiunge vette di stile quasi inespugnabili. James Bond, andiamo.
Gli uomini in giacca e cravatta e in una posizione di massima autorità, per molte donne sono la seduzione fatta carne ed ossa e il buon gusto nel vestire.
Segni sulla pelle: nei e cicatrici
I nei sono sexy. Sono marchi di fabbrica che testimoniano l'unicità di una persona. Si spargono sulla pelle come le briciole di Hansel e Gretel. Le coppie con i nei hanno un feticismo speciale per uno di essi in concreto, come se fosse un bottone magico che apre il giardino dei loro desideri. Lo stesso vale per le lentiggini, che aggiungono personalità al viso e alla schiena.
Anche le cicatrici sono meravigliose perché sono i segni della vita. Magari una di esse è il risultato di una caduta dalla bicicletta all'età di cinque anni, ma dal punto di vista del feticista rappresenta i un segno della Seconda Guerra Mondiale. Le cicatrici per gli amanti del genere appartengono alla gente della strada, con esperienze e storie proibite, ai coraggiosi, per questo eccitano.
Vena artistica
L'arte, sia essa praticata o no, attrae molti uomini e donne. Uomini o donne con libri sottobraccio, acculturati e che sappiano esprimersi bene, spaziando dalla pittura alla letteratura, hanno senza dubbio un certo fascino. Le attività della fotografia (la posizione è attraente), dellapittura (le emozioni interiori si manifestano nell'esecuzione delle pennellate) e del suonare la chitarra (un'abilità con tocchi bohémien e liberi) trionfano in questo senso e sono requisiti importanti per alcuni uomini e donne. L'essenza bohémien dei cantautori e delle ragazze ingenue dall'aspetto malinconico è molto richiesta da un certo settore della società.
Flow
Che cos'è il flow? È stile, è good vibes, è: "Quel ragazzo/quella ragazza è davvero cool". È un susseguirsi di dettagli che esplodono simultaneamente; è il modo di essere, leggero e allo stesso tempo innovativo, che abbraccia il modo di vestire, gli accessori, i movimenti, gli sguardi, l'umorismo... È una filosofia di vita che è innata e che viene esaltata dalla musica, dalla danza, dalle immagini...
Ha una forte componente urbana, di eleganza suburbana, cappellini, graffiti, tatuaggi e piercing. È Justin Timberlake e Bruno Mars. È Rosalia e Rihanna. Le persone con flow non camminano, non corrono.... Scivolano nel mondo come i "Re del Mambo", anche se non fanno nemmeno finta di esserlo. Sono arte umana con un tocco punk. E questo, volenti o nolenti, è materiale di seduzione per molti giovani di oggi. Vestiti larghi, pattini a rotelle o biciclette sono alcuni degli accessori che regnano sovrani in questo feticcio generale.
Vestiti oversize
Lo stile oversize è meraviglioso sulle donne. Quando una donna indossa un capo maschile, diventa leggera e maliziosa. Una ragazza che indossa abiti larghi sa cosa sta facendo, che si tratti di maglioni, magliette o pantaloni, conferisce un'aria informale e maschile, senza perdere un briciolo di femminilità.
Acconciature improvvisate
Questo feticcio funziona per le donne con i capelli più o meno lunghi. Si legano i capelli in code di cavallo informali, sia corte che lunghe. Nel farlo, rivelano la nuca, le orecchie, gli orecchini e il resto del collo, un gioco seducente, innocente e puro.
Anche quando gli uomini si fanno le code di cavallo alte, i piccoli codini o quando indossano nastri per tirare indietro i capelli dalla fronte, la "vibrazione" è simile a quella vista nelle donne, perché, all'interno della loro mascolinità, mostrano un tocco femminile che addolcisce il loro aspetto.
Un tocco casual
Così come gli uomini in completi eleganti rappresentano il sogno erotico di molte donne, allo stesso modo anche gli abiti e gli accessori casual, con tutto il loro corredo, stanno diventando il feticcio di molti altri ragazzi e ragazze: ragazzi con braccia tatuate, ragazze con tatuaggi sparsi in punti strategici, camicie in denim e a quadri, camicie a righe orizzontali, braccialetti ai polsi, berretti o cappelli in testa... Un prototipo di uomo/donna da festival che è diventato di moda e che cattura l'attenzione con il suo look bohémien, lo stile casual e l'aria sognante.
Saper guidare
A molti piace che il partner sappia guidare con disinvoltura, come se fossero seduti sul divano di casa. Che ad esempio nel bel mezzo di una burrasca, non si scompongano e continuino a guidare senza battere ciglio, in molti provoca eccitazione, perché dimostra sicurezza e controllo su tutto ciò che li circonda. Gli amanti di questo feticcio trovano particolarmente attraenti le persone capaci di condurre macchinari pesanti, come i camion.
Come abbiamo visto le persone si innamorano l'una dell'altra per motivi molto diversi e spesso incomprensibili. Il mondo è pieno di sorprese, ma è meraviglioso per questo.