Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Nozze 2012 con caduta di stile

Coloro che dettano le tendenze nell’universo nozze, cercano anche spesso il pelo nell’uovo! Se ci sono elementi che proprio non vanno nelle nozze di anno in anno, loro li trovano. Ve ne parliamo.

Foto Studio Segantin e Zambon

Quest’anno “quelli della moda” hanno messo spesso in evidenza i trend negativi, ovvero le cose proprio da evitare nell’organizzazione e nel look del matrimonio, ecco quali. 

Il matrimonio sponsorizzato

Non s’ha proprio da fare! Anche se ne parliamo già da un anno o due. Il principio: la coppia che lo desidera promuove alcuni fornitori che, in cambio, offrono tutto o in parte il relativo servizio. Ebbene, questo metodo di risparmio non piace proprio. Allora per risparmiare che fare? Beh, trovare mille astuzie per rientrare nel proprio budget. E non è detto che si debbano stanziare delle cifre faraoniche per un matrimonio ben riuscito.

Scarpe da sposa scomode

Foto Studio Segantin e Zambon

No, no e ancora No. Finiti i tempi in cui la donzella all’altare deve soffrire, e continuare a farlo, con i piedi stretti in scarpe dal tacco troppo altro o troppo scomodo! Sono varie le possibilità a disposizione della sposa moderna: si comprano delle scarpe di marche dove il confort è assicurato; si portano degli accessori per dare sollievo ai piedi affaticati (come le solette in silicone); si mette tra le cose del kit per la sposa un paio di ballerine, comode e confortevoli, ottime per dare l’avvio a danze scatenate!

Naturalmente, un conto sono le tendenze e un altro quello che voi pensate e se, state organizzando un matrimonio sponsorizzato, niente paura! Nessuno punterà il dito, in tempi di crisi, poi, tutto è permesso!