Nozze chill-out
Un matrimonio diverso, dove sposi e invitati si rilassano al cento per cento è possibile? Certo! Eccovi le nostre idee per un matrimonio chill-out.
La parola chill-out (inglese) indica in origine un genere musicale ispirato alla musica Ambient e New Age, nato per le cosiddette chill-out rooms (camere dove ci si decomprime).
L’espressione è associata all’idea del total relax, che può essere favorito dall’ambiente circostante (arredamento) e dalla musica, appunto.
Il matrimonio perfetto è quello che riflette la personalità degli sposi. Celebrare delle nozze chill-out, durante le quali tutto fluisca in modo rilassato, è più semplice di quello che potete pensare.
Eccovi alcune idee che potranno tornarvi utili:
- Cerimonia all’aperto. Non c’è nulla che esprime meglio questo stile di matrimonio che celebrare la cerimonia all’aperto. Può essere sulla spiaggia, su una scogliera, in un prato o sulle rive di un lago. Fate in modo che la natura sia lo scenario nel quale vi direte il fatidico “si”. Le decorazione dovranno essere semplici, pulite e lineari. Dei pouf di colore bianco saranno perfetti per accomodare gli sposi e gli invitati di nozze.
- Banchetto tipo buffet. Eliminate i tavoli assegnati e il cibo di portata. Un banchetto tipo cocktail con un bel buffet variopinto sarà perfetto per questo tipo di matrimonio. Mettete a disposizione degli invitati alcuni tavolini più alti perché possano appoggiae i calici. Nello stesso tempo create degli angoli con tavolini bassi, divanetti, pouf, lettini balinesi perché tutti gli ospiti ne possano approfittare e rilassarsi conversando amabilmente.
- Location vicino all’acqua. Il luogo ideale per sistemare il banchetto è all’aperto e vicino all’acqua: un fiume, un lago, la spiaggia o la piscina. L’acqua è sempre molto rilassante e costituisce un elemento di decorazione straordinario. Se optate per la piscina, potete depositare sull’acqua delle candele flottanti e lantern o luci lungo i bordi.
- Musica rilassante. Ovviamente, la musica non può mancare in un matrimonio tutto basato sullo spirito New Age. Potete contattare un trio di jazz per animare la cerimonia e parte del cocktail. A continuazione, inserite nel quadro un dj esperto di musica chill-out.
Non dimenticare di affittare il mobilio giusto per creare l’atmosfera: pouf, lettini, divanetti, tavolini bassi, cuscini di varie dimensioni, preferibilmente tutto giocato sulle tonalità del bianco. Anche le luci sono importanti e in questo caso consigliamo: un’illuminazione tenue e calda come quella delle candele.
Foto 1-4. Bodas.net
Foto 2. RPT Wedding Planner