Nozze con personalità
L'ambiente che si crea in un matrimonio è tutto. E' un'idea globale che include la musica, la decorazione, l'illuminazione... tutti i dettagli che renderanno uniche le vostre nozze.
Chi non ha pensato, al ritorno da un matrimonio: “Ecco, un altro matrimonio…”.
Frasi come “tutti i matrimoni sono uguali” e “un matrimonio è un matrimonio” non sono altro che frasi fatte, dove però ciò che spicca è la mancanza d’immaginazione.
A volte i veri colpevoli sono le agenzie di organizzazione di matrimoni e le stesse struttre dove si svolgerà il ricevimento, che cercano di imporre un tipo di nozze senza sapere come sono gli sposi. Per questo, giunto il momento di organizzare l’evento, è imprescindibile conoscere bene i protagonisti dello stesso, in questo caso gli sposi.
##1##
E’ bene sapere le loro preoccupazioni, i loro sogni, i loro gusti e desideri… Vedere più in là dell’ovvio, in modo da poter organizzare un matrimonio unico e speciale che sia irripetibile ed esclusivo per quegli sposi.
Un esempio.
…Gli sposi erano al loro secondo matrimonio, ognuno aveva figli e una storia molto graziosa di incontri e scontri da raccontare.
Creammo delle nozze dove tutti gli invitati poterono rivivere, conoscere e sperimentare la storia degli sposi. Grazie a diverse azioni organizzate, i partecipanti si sentirono parte della storia d’amore degli sposi e dell’intera festa, proprio come volevano i nuovi coniugi.
La sposa era giapponese e lo sposo di Malaga: tentammo di fondere le due culture, cominciando dal catering e passando per i tessuti, i profumi, la musica, la decorazione…
* Articolo scritto in collaborazione con Raúl Kaala, creatore di eventi e direttore di Raúl Kaala Eventos de Autor.