Nozze di lusso a Firenze per Paula e Louis
Dalla wedding planner Franci’s Flowers Wedding Design un allestimento veramente di lusso, che ha già fatto il giro dei blog e delle testate internazionali. Un budget straordinario, decorazioni sfarzose e una scenografia al 100% made in Italy!
Volevano un matrimonio all’Italiana e senza badare a spese, questa coppia di abbienti angolani che hanno deciso di rinnovare alla grande, dopo 14 anni di convivenza in Angola, la loro promessa d’amore.
Paula Tavira (portoghese) e Louis Oliveira (angolano) vivono in Angola ma hanno scelto di sposarsi a Firenze, la città che fu galeotta per il loro amore 15 anni prima.
“Erano in vacanza a Firenze, si sono innamorati della città e si sono scambiati gli anelli in una chiesetta vicino al Ponte Vecchio, ripromettendosi di ritornare per ufficializzare la loro promessa d'amore”, racconta Francesca Piras, titolare della Franci’s Flowers Wedding Design di Firenze.
Sono passati 14 anni e la coppia, più innamorata che mai, ha deciso di rendere ufficiale la propria unione e farlo in una delle città più belle del mondo, Firenze, avvalendosi della collaborazione della wedding planner italiana.
Accompagnata dalle loro splendide bambine, nate nel frattempo, la coppia ha celebrato quest’estate, assieme a un’ottantina di invitati (tra cui importanti personalità e vip del paese d’origine), il Grande Giorno, trasformato, grazie anche a un budget principesco, in un vero e proprio matrimonio da sogno.
“Certo, il budget era importante (70.000 euro) e quando Paula e Louis mi hanno contattata ho capito subito che era loro intenzione di stupire gli invitati, alcuni dei quali appartenenti al jet set angolano”, racconta Francesca.
La cornice ha aiutato. La bella Villa Vedetta – boutique hotel 5 stelle – che dal Piazzale Michelangelo domina tutta la città, si è prestata perfettamente al gioco: la bellezza non ha tempo, né prezzo!
Il tema scelto dagli invitati era White and Crystal. Il bianco, scelto dalla sposa, e il cristallo in onore ai diamanti, di cui il paese di provenienza abbonda. “Il diamante è una pietra eterna e per Paula era importante che fosse il filo conduttore dell’allestimento, come simbolo di amore eterno!”
Un matrimonio alla Preston Bailey (noto guru dei matrimoni americani extra lusso) è stato dunque messo in scena nella splendida cornice toscana, interpretato con la squisitezza e la raffinatezza di un’attenzione al dettaglio tipicamente italiano: un mix esplosivo e unico!
Tra i dettagli dell’allestimento, e soprattutto quelli che hanno messo in evidenza le scelte decisamente lussuose, figurano:
- L’abito della sposa e gli accessori. Un Manuel Mota per Pronovias il cui corpetto costellato di diamantini e le scarpe riprendono alla perfezione il tema.
- I dettagli. Come gli ombrellini delle damigelle, figlie della coppia, fatti ricamare a mano in Portogallo, così come i tovaglioli degli invitati che recavano le iniziali degli sposi; anche queste fatte ricamare a mano nel paese d’origine della sposa. I centrotavola tutti alti. La profusione di cristalli; i rami di salix dipinti d’argento.
- I fiori. Con un budget del genere, naturalmente, la decoratrice ha potuto sbizzarrirsi. Particolare importante: l’arco di fiori realizzato con ortensie bianche, rose avalanche e dendrobium su base di edera. I centrotavola (vasi di 80 cm. di altezza) addobbati dai rami argentati e da phalenopsis bianca e dendrobium bianco.
- La torta. Una meraviglia scultorea: un tripudio di candore, zucchero, ghirigori eleganti e oro. L'insieme è stato impreziosito da una cascata di orchidee.
- L'entrata da favola. Poteva in un matrimonio da favola come questo mancare un’apparizione spettacolare, un arrivo a sorpresa che lasciasse gli invitati a bocca aperta? Certo che no! Abbiamo saputo che, giusto per non farsi mancare nulla, la sposa ha fatto la sua entrata trionfale a cavallo! In’idea che, forse, alcune delle nostre lettrice, vorranno prendere in considerazione!
Vi sono stati utili questi spunti? Ci auguriamo di sì e ci salutiamo con la questa foto dei due sposi incantati e dal volto "sfigurato" dall'amore reciproco su uno sfondo come pochi al mondo!
* Fotografie e articolo concessi da Francesca Piras, titolare della Franci's Flowers Wedding design®