Nozze in Chianti con tema matrimonio
Che le coppie abbiano scoperto l’importanza del filo conduttore per le decorazioni di nozze non è un segreto. Sempre di più questa tendenza s’installa nei matrimoni di tutti i livelli, come in quello che vi illustriamo sulle colline del Chianti.
Quando ci si Chiama Tanya e Jamil e si vive a Dubai, ovvio che ci si può permettere di tutto il giorno delle nozze, come volere che il Grande Giorno si celebri e festeggi nella cornice incantevole di un favoloso Castello del Chianti.
Da questo servizio su un matrimonio sfarzoso, però, chiunque può trarre vantaggio e ispirazione, per realizzare, magari con mezzi economici più modesti, un matrimonio di gusto e decisamente fiabesco. Vediamo nel dettaglio le nozze di Tanya e Jamil.
Il filo conduttore
Questo, come si nota, è dato dai colori: il rosa e il verde lime. Romantico e intramontabile l’uno, uno dei colori tendenza dell’anno l’altro.
L’abito della sposa
È un modello di Vera Wang, questa deliziosa nuvola di seta, tulle, pizzo e spruzzi di rosa. Insomma, il romanticismo è uno degli invitati principali di queste nozze.
II fiori
I protagonisti sono le peonie Red Charme e Sara Bernhardt e le ortensie Annabelle: bellissime, ma anche carissime. Il consiglio? Puntate sulle stesse tonalità ma applicate a fiori, magari, meno cari e di stagione.
La Location
Amante dei viaggi e innamorata delle colline del Chianti, la coppia ha scelto una cornice prestigiosa: Castello Palagio. Qui hanno avuto luogo sia la cerimonia che il ricevimento.
I dettagli da imitare
Tra le squisitezze che i due sposi si sono voluti permettere figurano le iniziali sul tovagliolo in tono di rosa e l’omaggio di Jamil alla sua amata: la sua cravatta intonato all’abito della sposa. Decisamente chic!