Nozze ispirate a quelle di Cristina Marino e Luca Argentero
Una cerimonia intima e segreta quella tra Luca Argentero e Cristina Marino che lo scorso 5 giugno si sono giurati amore eterno a Città della Pieve. Delle nozze non si sa molto ma sono emersi alcuni dettagli davvero affascinanti e tutti da copiare!
Ancor prima di diventare marito e moglie Luca Argentero e Cristina Marino hanno sempre mantenuto la loro vita sentimentale lontano dalla luce dei riflettori. In maniera del tutto discreta e riservata si è svolto anche il loro matrimonio, annunciato a sorpresa con un post su Instagram che riportava sotto la foto “Mr&Mrs Argentero”, una didascalia semplice e più che mai inequivocabile. Pochi sono i dettagli trapelati dal loro gran giorno, ma spulciando qua e là tra le fotografie pubblicate abbiamo individuato alcuni elementi che potranno essere d’ispirazione per i futuri sposi. Vediamoli insieme!
Come nelle favole
Il romanticismo nel senso più puro del termine è stato il filo conduttore delle nozze tra i due celebri personaggi del panorama televisivo italiano. Proprio come in una fiaba d’amore Luca e Cristina si sono giurati amore eterno nel bel mezzo di un bosco circondati dalla natura e dal caloroso affetto di pochi e selezionatissimi invitati. La cerimonia si è svolta con rito civile e a sposarli è stato il sindaco di Città della Pieve, località umbra dove la coppia vive insieme a Nina Speranza, l’amata figlioletta avuta lo scorso anno.
Oltre alla sua connotazione decisamente romantica i matrimoni nei boschi sono gettonatissimi anche da coloro che ambiscono a un evento total green e nel pieno del rispetto per l’ambiente. L’organizzazione della cerimonia richiede davvero pochi elementi: un altare, sedute per sposi e invitati e qualche addobbo qua e là per personalizzare l’atmosfera. Il tocco in più? Un’arcata floreale a far da cornice alle promesse d’amore, proprio come nelle favole!
Il look della sposa
Per i loro outfit nuziali sia Luca che Cristina si sono affidati all’eleganza senza tempo di Giorgio Armani che ha confezionato per loro abiti principeschi perfettamente allineati con lo stile delle nozze. Ecco come prenderne spunto!
Abito da sposa a sirena
Il celebre stilista italiano ha saputo valorizzare il fisico slanciato di Cristina con un raffinato abito da sposa in pizzo dal taglio a sirena. Giochi di trasparenze e una profonda scollatura lungo la schiena sono gli elementi che meglio hanno fatto emergere il lato sensuale della bella attrice in uno stile intramontabile che strizza l’occhio alla moda contemporanea.
Acconciatura da sposa principesca
Come completare un look così romantico? La neo signora Argentero ha deciso di raccogliere la sua bionda chioma in sofisticati intrecci che durante la cerimonia sono rimasti nascosti sotto un velo come una principessa d’altri tempi. Chi invece desidera un aspetto più classico potrà valorizzare la profonda apertura sulla schiena con una pettinatura laterale, da fermare con mollettine e pettinini sfarzosi.
Velo da sposa chilometrico e sfarzoso
Un altro degli elementi che ha contraddistinto il look principesco di Cristina è senza dubbio il velo, indispensabile anche per conferire un tocco di solennità alla sua immagine. Questo accessorio è spesso fonte di pareri discordanti nel look di una sposa, quando indossarlo quindi? Le amanti della tradizione potranno ispirarsi allo stile della bella attrice italiana presentandosi alla cerimonia con il sottile strato di tulle a coprire il volto. questa soluzione denota inoltre una sensualità misteriosa che di certo non potrà passare inosservata!
Sandali minimal chic
La calda e soleggiata giornata di tarda primavera nella quale si è volto il matrimonio ha permesso a Cristina Marino di rinunciare alle classiche décolleté in virtù di un sofisticato paio di sandali opalescenti. Questa scelta si è rivelata azzeccata nonostante il contesto agreste dove ha avuto luogo la cerimonia grazie alla classe e portamento della sposa. Non è da tutte però sapersi muovere con libertà nei boschi dall’altezza di tacchi vertiginosi! In questo caso si potrà ricorrere a un paio di scarpe eleganti più confortevoli da indossare al termine della cerimonia senza timore di apparire goffa o fuori luogo.
Il look dello sposo
E che dire del super ammirato Luca Argentero? Anche per lui Giorgio Armani aveva ideato un abito da cerimonia uomo nel pieno dello stile più classico. Vediamone tutti i dettagli!
Abito da cerimonia uomo classico
Giacca monopetto, pantalone sartoriale e gilet abbinato, senza dimenticare la camicia bianca e la cravatta in tinta unita sono gli elementi che hanno esaltato al massimo la tradizionale eleganza maschile. Ma che fare per conferire un accento più moderno al look? Gli sposi più giovanili potranno interrompere questo classicismo prediligendo un gilet in tonalità a contrasto o addirittura in fantasia. Questa soluzione così originali potrà rivelarsi perfetta se inserita in un contesto appropriato in caso contrario meglio rimanere fedeli a un outfit ton sur ton e scongiurare qualsiasi tipo di errore!
Calzature dall’intramontabile eleganza
Classiche e tradizionali erano anche le scarpe indossate dall’affascinante attore televisivo italiano. La scelta è ricaduta su impeccabili Derby in vernice ben armonizzate alla tonalità dell’abito come nel volere della tradizione. L’eleganza maschile si misura con la precisione dei dettagli e attraverso il suo look si può davvero affermare che Luca Argentero abbia fatto centro!
Poco dopo il “sì lo voglio” i neo Mr&Mrs Argentero hanno rivelato che nemmeno nei loro sogni più belli il matrimonio sarebbe potuto essere così perfetto. Se anche voi siete affascinati dall’idea di una cerimonia nei boschi nel pieno del romanticismo e delle atmosfere fiabesche lasciatevi ispirare dalle nozze di Luca e Cristina, non ve ne pentirete!