Nozze ispirate al grande giorno di Briga e Arianna Montefiori
Belli, giovani e promettenti il rapper Briga e l’attrice Arianna Montefiori hanno tutte le carte in regola per essere una coppia di successo. Il loro matrimonio si è svolto a pochi giorni dal Natale, ripercorriamolo insieme per trarne ispirazione!
Lui si è affermato grazie alla partecipazione a un noto talent show, lei ha saputo distinguersi per la sua bravura nel panorama cinematografico italiano. Come potevano due personalità così creative non innamorarsi l’uno dell’altra? Dopo soli due anni di fidanzamento Briga e Arianna Montefiori hanno pronunciato il fatidico sì davanti a un gruppo ristretto di parenti e amici accorsi al Vaticano per assistere alla romantica celebrazione. Il matrimonio era stato annunciato sui social in occasione del Festival del Cinema di Venezia e oggi, sempre grazie a ciò che trapela dai loro post su Instagram, siamo qui per raccontarvelo!
Doppio look per la sposa
Si è fatta attendere ma alla fine è arrivata, bella come non mai, di fronte alla chiesa dove un emozionatissimo Briga la stava attendendo. Arianna Montefiori, giovane promessa del cinema italiano, per la sua cerimonia nuziale ha scelto di indossare un tradizionale abito da sposa bianco con vaporosa gonna e corpetto in pizzo, il tutto corredato da un impalpabile velo lungo fino ai fianchi e da un bouquet di rose anch'esse bianche. L’immagine della sposa principessa dai lunghi capelli biondi non poteva essere rappresentata al meglio, ma questo stile fiabesco non è stato limitato solo al suo look e ha caratterizzato anche l’intero matrimonio.
Tutto questo romanticismo però ha lasciato spazio a un outfit decisamente più moderno e frizzante che la bella attrice ha saputo sfoggiare con disinvoltura durante il ricevimento. Per festeggiare ballando con amici e parenti, Arianna ha indossato un abito da sposa corto rivestito di frange in perline e decorazioni luccicanti in perfetto stile anni Venti. Stavi cercando un’ispirazione per il tuo matrimonio dai rimandi vintage? Eccoti accontentata!
Fedi nuziali preziose
Lo scambio delle fedi nuziali è stato senza dubbio il momento più emozionante di tutta la cerimonia, ripreso e immortalato dai fotografi nonché con i telefoni dei vari invitati. Arianna sfoggiava già un prezioso anello rivestito di piccoli diamanti, probabilmente regalo della proposta di matrimonio, al quale ha affiancato una fede in oro giallo uguale a quella del neo marito.
Il più ricco e prestigioso dei metalli è spesso la soluzione più ambita quando si tratta di anelli di nozze e in queste circostanze non poteva che essere diversamente. Per un grande giorno classico e legato alla tradizione come quello di Briga e Arianna la scelta di fedi nuziali in oro giallo si è rivelata vincente in quanto ne incarna perfettamente lo spirito.
Eleganza total white
Come dicevamo, lo stile principesco esibito dalla sposa durante la cerimonia si è riflettuto anche nella scelta degli allestimenti e delle decorazioni all'interno della location. Il Vaticano ha fatto da cornice a un “sì, lo voglio” pronunciato in grande stile, mentre per il ricevimento la coppia si è spostata in una salone che tanto ricordava un sontuoso banchetto delle fiabe. Il bianco regnava sovrano, intervallato solamente dal verdeggiare di piante e composizioni floreali che spiccavano al centro di ogni tavolo rotondo.
Una mise en place così pulita e monocromatica non rischia di diventare noiosa? Assolutamente no, l’importante è avere ben a mente il tema di riferimento! Nel caso delle nozze tra Briga e Arianna Montefiori si è scommesso su un’eleganza impeccabile e pervasa da un romanticismo classico, reso possibile proprio grazie all'abbondante utilizzo del bianco.
Confettata in stile classico
Il più candido dei colori, però, ha spaziato anche verso altri aspetti del ricevimento arrivando fino alla tanto amata confettata. In un preciso angolo della location era stato allestito un tavolo con tanti contenitori tondeggianti ripieni di dolcissimi sassolini bianchi dai gusti più svariati. Ogni invitato ha avuto così modo di servirsi in autonomia assaggiando confetti tradizionali alle mandorle ma anche sapori più ricercati e particolari, come quelli ricotta e pere, panna e gianduia o tiramisù.
In presenza di una confettata classica, composta da ciotole in ceramica tutte uguali e confetti nella medesima forma e colore, la varietà risulta necessaria più che mai. Ogni contenitore potrà essere corredato da eleganti targhette o bigliettini con riportati i vari gusti e sapori ma per dare un tocco in più all'allestimento il segreto è quello di decorarlo con un raffinato centrotavola floreale. Arianna e Briga hanno optato per una romantica Stella di Natale bianca perfettamente in linea con il tema delle loro bozze, voi cosa sceglierete?
Dolcissimi corner gastronomici
Oltre alla tradizionale confettata la giovane coppia di Millenials ha deciso di deliziare amici e parenti proponendo vari angoli gastronomici tra i quali uno dedicato al cioccolato. Rimanendo fedeli allo stile prescelto hanno allestito un corner con pregiati cioccolatini ben disposti su ripiani in vetro che sembravano quasi preziosi monili in una gioielleria.
Quella degli angoli gastronomici è una tendenza che si sta affermando sempre più nei matrimoni contemporanei. Oltre al banchetto nuziale infatti agli ospiti viene data la possibilità di degustare prelibatezze di diverso tipo, dal dolce al salato, spesso facendo riferimento alle eccellenze culinarie del territorio. In questo modo il ricevimento diventerà molto più coinvolgente e dinamico e non vi sarà mai il rischio che gli invitati possano annoiarsi!
Torta nuziale di tendenza
E per concludere, l’attesissima torta nuziale che nel caso del matrimonio di Arianna Montefiori e Briga è arrivata accompagnata da spettacolari fuochi d’artificio ed effetti scenografici. Per questo momento speciale era stata scelta una naked cake a piani che potesse armoniosamente rappresentare il connubio tra tradizione e modernità. Questa tipologia di dolce, infatti, da anni è la prediletta dalle coppie più attente alle tendenze attuali, ma allo stesso modo l’idea di presentarla a piani come quelle più tradizionali ben si è contestualizzata con il tema del matrimonio.
La bellezza delle naked cake è che possono essere arricchite a piacere e nei modi più svariati. Per i ricevimenti estivi e primaverili spesso si scelgono decorazioni in frutta fresca e fiori colorati che possano vivacizzare il dolce ma se il vostro desiderio è quello di ispirarvi alle nozze della famosa coppia italiana osservate le loro scelte. Una cascata di rose bianche e una spolverata di zucchero a velo, occorre altro per esprimere un’eleganza raffinata e di classe?
La presentazione delle nozze tra il cantante Briga e l’attrice Arianna Montefiori vi ha fatto sognare tanto che ora non aspettate nient'altro se non catapultarvi appieno nella vostra organizzazione. Il percorso sarà lungo e ricco di emozioni ma potreste anche incappare in qualche difficoltà. È per questo che vi consigliamo di affidarvi agli esperti fornitori che operano nel settore matrimoni, con loro sarete in ottime mani!