Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Organizzare un matrimonio a distanza

Sono sempre più le coppie che decidono di sposarsi in una città diversa da quella in cui vivono. Quel che fino a qualche anno fa era una pazzia, oggi è possibile grazie alle nuove tecnologie. Se stai organizzando un matrimonio a distanza, prendi nota

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Vivi a Milano ma sogni di celebrare un matrimonio sulla spiaggia? Lavori a Parigi ma vuoi festeggiare il tuo matrimonio nella tua Sicilia natia? Oppure desideri celebrare un wedding destination a Bali?

Qualsiasi sia il tuo caso, se devi organizzare un matrimonio a distanza, prendi nota dei seguenti consigli:

  • Usa Matrimonio.com per cercare i fornitori. Nella nostra pagina Fornitori potrai trovare tutti i contatti di cui hai bisogno. Chiedi dei preventivi senza impegno e verifica se la data è disponibile.
  • Usa i forum per fare le tue ricerche. Nella nostra Community potrai trovare le risposte ai tuoi dubbi chiedendo alle altre spose se conoscono o hanno già avuto esperienza con i fornitori a cui vorresti rivolgere o se hanno già festeggiato il loro matrimonio. I loro consigli e le loro opinioni ti aiuteranno molto al momento di decidere.
  • Combinare gli appuntamenti. Se hai previsto di passare un weekend o le tue vacanze nella città dove ti sposerai, approfittane per visitare tutti i fornitori che hai selezionato. Pianifica bene il tempo,  in modo da riuscire ad incontrarli tutti. Se ti accorgi che, invece, non ce la fai, seleziona solo quelli che ti interessano maggiormente.
  • Preparazione di una lista di domande per un amico fidato. Se proprio non puoi recarti nella città in cui celebrerai le nozze, chiedi a un parente o a un amico fidato di incontrare i fornitori al posto tuo. Preparagli una lista di domande, mandagliela via email e, se può, chiedigli di scattare delle foto e di mandartele.
  • Wedding Planner. Infine, se proprio non puoi proprio delegare nessuno, contatta una wedding planner. Si incaricherà lei di fare tutte le visite. Essendo un’esperta, potrà informarti dei pregi e dei difetti di ogni fornitore. Inoltre, per rendere la cosa ancor più familiare, parlale faccia a faccia con una webcam, utilizzando delle applicazioni come Messenger o Skype.

Foto: SposiamoVi Genova

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona