Organizzazione matrimonio con sposo
Chi ha detto che gli uomini tendono a evitare tutto quello che ruota attorno all’organizzazione del matrimonio? Siete forse fra coloro che invece vogliono essere coinvolti? Vediamo come smentire questo luogo comune.
Sarà capitato anche a voi di notare che gran parte delle future spose prima o poi si sia lamentata della mancanza di coinvolgimento del futuro sposo. Se siete fra gli uomini che vogliono un ruolo attivo nell'organizzazione delle nozze, ecco alcuni spunti per voi.
- Diteglielo: dite alla futura sposa che desiderate essere coinvolti. Se non vi ritiene interessati, probabilmente non penserà nemmeno a chiedervi niente, dunque fateglielo sapere.
- Mostrate il vostro interesse: significa mostrarsi coinvolti, senza lamentarsi se si visita insieme una nuova location per il ricevimento ed evitando che tutto in voi lasci trasparire che stiate subendo tutto questo come la peggiore delle torture!
- Scegliete degli ambiti: decidete che sarete voi a occuparvi di alcuni aspetti, come ad esempio il servizio fotografico o un primo sopralluogo delle location per il banchetto di nozze, oppure la parte relativa all’auto per gli sposi.
Soprattutto però, mostratevi disponibili e non lasciate l’intero carico delle responsabilità unicamente sulle sue spalle. Ne beneficerete entrambi e arriverete al matrimonio più uniti e complici che mai!