Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Paillettes come tendenza matrimonio 2012

Non vi sarà sfuggito, quest’anno le paillettes sono in auge e hanno invaso anche l’universo del matrimonio e della cerimonia nuziale. Alcuni esempi.

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Sarà a causa delle deliziose scarpette scintillanti di MiuMiu, presenti ultimamente in tutte le riviste di moda, ma pare che la grande ri-scoperta siano le paillettes, che fino ad oggi erano cadute un poco in disuso.

La moda, si sa, è come un ‘onda che sfonda barriere e confini e la “paillettes–mania” ha contagiato anche tutto quanto ruoti attorno al matrimonio in fatto di capi d’abbigliamento e decorazioni. Eccovi alcune applicazioni.

Decorazioni e wedding cake

Un dettaglio basterà per dare libero sfogo alla vostra voglia di paillettes. Può essere un dettaglio sulle tavole degli invitati, delle candele con supporto decorato scintillante, giocando con i colori. E per il resto? Il consiglio è di restare sul semplice usando complementi in bianco per un effetto immacolato o rosa pallido per un tocco retro. 

Velo paillettes

Quest’anno è l’anno dei colori pastello e le paillettes possono essere di tutti i colori: rosa, dorate, argentate, grigie, nere… Il velo rosato con ricamo con paillettes che riprendono tutte le tonalità di questo colore molto in voga per matrimoni primaverili e estivi sarà perfetto.

Paillettes a profusione

Sì ma con moderazione! Questa è la raccomandazione che arriva dal mondo della moda. Le paillettes, se usate in pillole, sono eleganti, se in eccesso, beh, potete immaginare l’effetto che fa!

Dove?

Sui sandali o le scarpe da sposa; in tiare, sulla pochette delle damigelle d’onore, su guanti lunghi e sensuali e, perché no, nella boutonniere dello sposo…

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona