Partecipazioni di nozze 2017: i 40 design più belli e originali!
Saranno il vostro biglietto da visita con il quale presenterete lo stile che avrà il vostro matrimonio: romantico, innovativo, spiritoso, vintage... Scoprite tutte le proposte che faranno tendenza nel 2017!
Così come l'abito da sposa che vestirete marcherà lo stile del matrimonio, le partecipazioni di matrimonio raccontano esattamente come sarà il vostro grande giorno! Per questo non è semplice indovinare quelle giuste! Per aiutarvi nella scelta, vi abbiamo preparato un’ampia raccolta di 40 proposte d’ispirazione, tra le quali troverete design esclusivi e originali che faranno tendenza nel 2017.
Come già abbiamo visto nelle partecipazioni di nozze 2016, uno dei piatti forti della nuova stagione saranno gli aquerelli con motivi floreali dalle tonalità intense del verde, del rosa, dell’azzurro e del lilla. Altra tendenza nel 2017 saranno gli inviti matrimonio in carta kraft nelle buste dello stesso materiale: perfette per inviti di nozze vintage e per matrimoni dallo stile rustico, vengono accompagnate nella maggior parte dei casi da merletti di pizzo, cordicine, mastrini di canapa e iuta, rametti di erbe aromatiche..
Altra scommessa vincente del 2017 saranno le partecipazioni che includono una o più foto degli sposi realizzate da un professionista durante la sezione fotografica prematrimoniale.: un’opzione che darà un tocco molto personale alla partecipazione. Tra i design del 2017 saranno anche presente le righe e motivi geometrici, in colori vivaci e spiritosi, confermando la tendenza verso una sempre minor formalità grafica rispetto agli anni passati: per questo, tra le nuove idee che saranno in voga ne troverete molte tanto originali come la simulazione di un biglietto d’entrata a un concerto o di un volo aereo, di un passaporto o biglietto di un treno.
Tra le partecipazioni matrimonio fai da te più originali troviamo anche le partecipazioni tipo puzzle, che gli invitati dovranno montare in casa quando le riceveranno, quelle in differenti forme (valigie, ventagli, vinili, per citare qualche esempio) e quelle in stile messaggio in bottiglia! Alcune si distingueranno da altre per la dimensione delle lettere, in differenti caratteri, così come per la presenza di disegni o caricature degli sposi. Parallelamente a queste nuove tendenze, le partecipazioni di nozze dallo stile classico continueranno con la sua calligrafia ad essere le preferite per presentare un matrimonio elegante e sofisticato.
Nel frattempo, alla forma dovrà coincidere il contenuto! I testi delle partecipazioni di nozze dovranno essere quindi tanto originali come i design delle stesse, per cui potrete includere un messaggio personale o una citazione famosa, anche se non si escludono comunque frasi romantiche, come una parte del testo di una canzone o la strofa di una poesia. Non ci sono limiti, è solo questione di rompere le regole stabilite e lasciar volare l’immaginazione. In ogni caso, non vi dimenticate mai di includere i vostri nomi, il luogo, la data e l’ora della cerimonia noché il luogo del ricevimento. E ricordatevi che, in generale, le partecipazioni si inviano cicrca 4 mesi prima del matrimonio.
Per quanto riguarda le buste, la tendenza è che siano più semplici possibili, per non togliere la scena all'invito che contengono, anche se alcune, per linearità, possono riprendere i colori e lo stesso motivo della decorazione dell’invito. Qualsiasi sia l’opzione che sceglierete, troverete la maniera di sorprendere i vostri invitati e, una volta deciso lo stile che più vi piace o con il quale vi identificate, vi risulterà molto semplice scegliere il resto dei dettagli dell’intero matrimonio.
Avete già deciso che inviti manderete ai vostri invitati? Sia se opterete per delle partecipazioni matrimonio originali, classiche, rustiche o fai da te, ricordatevi che per dare linearità al vostro evento è buona idea far sì che tutto il materiale grafico delle vostre nozze coincida con gli inviti: dai segnaposto matrimonio ai biglietti di ringraziamento.