5 segreti di bellezza per la pelle della sposa
Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? Prima di poter rispondere alla domanda, leggi i nostri consigli relativi alla cura della pelle. Successivamente non ci sarà alcun dubbio: sarai tu la sposa più bella!
I preparativi per il giorno delle nozze sono tanti e spesso richiedono un’infinità di tempo, ma non trascurare la cura della tua immagine! Per predisporre la pelle a un trucco da sposa impeccabile dovrai adottare alcuni piccoli trucchetti di bellezza. Quali sono? Mentre continui a sfogliare l’ultimo catalogo di abiti da sposa alla ricerca di quello perfetto per il giorno del matrimonio, dai un’occhiata ai prossimi paragrafi: ti sveleremo alcuni tips essenziali per una corretta cura delle pelle!
1. Utilizza pochi prodotti
Ogni volta che accendi la televisione o ti ritrovi tra le mani una rivista di moda non puoi ignorare l’impeccabile bellezza delle modelle e delle grandi star del cinema: quante volte ti sei chiesta come facciano ad avere una pelle così luminosa? Nessun problema, neanche il tempo di pensarlo che già ti è apparsa la pubblicità dell’ultimissima crema idratante in commercio, la soluzione a tutto! E così sei subito corsa ad acquistarla senza tener conto che il tuo armadietto è già stra colmo di creme e cremine tanto simili tra loro da non notarne la differenza. Ma se il segreto fosse proprio sbarazzarsi di tutti questi prodotti? Non ti vogliamo suggerire di rinunciare alla tua beauty routine quotidiana, ma semplicemente di gestirla in maniera più consapevole. Anziché acquistare un’infinità di creme idratanti solo perché le pubblicità ne promettono l’effetto miracoloso, scegli pochi prodotti purché siano buoni. Considera le caratteristiche della tua pelle, chiedendo l’aiuto di un dermatologo se necessario, e vai alla ricerca di rimedi mirati che possano rispondere alle tue specifiche esigenze.
2. Pianifica una cura quotidiana
Sicuramente poco prima del grande giorno le attenzioni rivolte alla cura della tua immagine si saranno fatte maggiormente scrupolose, ma non dimenticare che per poter realizzare un trucco da sposa naturale perfetto la pelle necessita di attenzioni costanti e da svolgere ogni giorno! Se già sei abituata a detergere la cute con creme idratanti e tonici specifici, parti già da una buona base e ti basterà semplicemente inserire nel tuo rituale di bellezza un trattamento fai da te per ottenere dei risultati sbalorditivi.
Non ridurti all’ultimo minuto e inizia con largo anticipo: già 2 o 3 mesi prima della fatidica data stabilisci un giorno della settimana nel quale ti dedicherai a questa beauty care completamente naturale. Per prima cosa concediti uno scrub delicato ed esfoliante, dopodichè applica sul viso pulito e asciutto una maschera homemade a base di yogurt e purea di frutta. Lascia in posa l’impacco per una ventina di minuti e poi lava via tutto con abbondante acqua tiepida: il risultato sarà sbalorditivo!
3. Combatti le rughe ogni giorno
Ma perché porsi il problema dei segni di invecchiamento della pelle ora che sei ancora così giovane? Guardandoti allo specchio puoi ancora andar fiera di non manifestare la comparsa di rughe e piccole grinze cutanee, e ti sei quindi convinta che ci sarà tempo in futuro per procurarsi creme anti età. Mai nulla di più errato! Quante volte ti sei sentita ripetere che prevenire è meglio che curare? Anche nel caso della tua pelle questo suggerimento va preso come legge indiscutibile.
Adotta la buona abitudine di idratare la tua cute quotidianamente, senza appesantirla troppo con prodotti chimici o artificiali ma solo con acqua ed eventualmente una crema specifica. In alcuni periodi dell’anno è necessario incrementare la protezione della pelle con nutrimenti finalizzati a scopi stagionali, ad esempio ripararla dai raggi UV nei mesi estivi o proteggerla dal freddo pungente in pieno inverno. Una volta stabilita la data delle tue nozze, trova il prodotto più indicato ad affrontare le insidie di stagione!
4. Vivi in salute
Uno stile di vita sano, composto da alimentazione equilibrata e attività fisica regolare, non solo ti garantirà un benessere generale duraturo ma donerà effetti miracolosi anche all’aspetto della tua pelle! È risaputo ormai che la bellezza esteriore parte sempre dall’interno e per far sì che l’idratazione sia profonda, quale rimedio più efficace se non bere tanta acqua ogni giorno? I medici generalmente consigliano almeno un litro e mezzo, da abbinare a un largo consumo di frutta e verdura di stagione.
Secondo il vademecum del perfetto "healthy lifestyle" non può mancare una moderata dose di attività fisica, che senza dubbio darà i suoi benefici sull’aspetto esteriore del tuo corpo ma sarà anche un vero e proprio toccasana per la cute. Praticando uno sport all’aperto infatti avrai modo di fare il pieno di vitamina D, essenziale per ottenere una pelle luminosa e un colorito roseo tipico di una bellezza naturale!
5. Prevedi alcuni ritocchi last minute
A pochi giorni dal “fatidico sì”, la tua pelle sarà quasi perfetta, pronta per risplendere sotto i flash delle macchine fotografiche. Mentre ti guardi allo specchio provando un’ultima volta il tuo meraviglioso abito da sposa a sirena però ti accorgi che c'è ancora qualche piccola imperfezione sul viso. Dopo aver seguito con precisione la tua beauty routine, ti stavi quasi scordando di sistemare sopracciglia ed eliminare quei peletti superflui visibili sul labbro superiore! Che fare adesso? Per prima cosa non affrettarti in rimedi fai da te poco professionali e rivolgiti a un professionista. Prenota una seduta in un centro estetico specializzato e assicurati che l’appuntamento sia fissato al massimo una settimana prima delle tue nozze. Se fosse solamente il giorno prima infatti rischieresti di presentarti alla cerimonia con la pelle arrossata e piena di macchioline e ogni tuo sforzo degli ultimi mesi andrebbe vanificato!
Con una sontuosa mise principesca o con un abito da sposa semplice e lineare, una donna sarà sempre la più bella nel giorno del suo matrimonio. Ma lo sarà ancora di più se seguirà con attenzione i nostri segreti di bellezza: solo 5 fondamentali passaggi per ottenere una pelle divinamente impeccabile!