Pelle perfetta prima della nozze
Come arrivare perfette sotto e sopra il vestito il giorno delle nozze? Secondo gli esperti il segreto c’è. Ecco l’avviso di famosi make-up artist.
Ogni sposa desidera sentirsi più bella che mai il giorno delle nozze. E il fatto distare bene nella propria pelle non è soltanto un modo di dire, ma può essere il risultato di in accorto intervento di preparazione di anima e corpo al grande evento.
Che cosa deve fare una sposa per avere una pelle perfetta il giorno delle nozze?
Conosci te stessa
La prima cosa che ogni visagista consiglia ha a che fare con il famoso detto socratico: conosci te stessa. Cercate, ovvero, di capire “di che pelle siete”. Questo è possibile facendo un check up alcuni mesi prima dell’appuntamento all’altare. In questo modo sarà possibile iniziare ad occuparsi dei problemi e risolverli attraverso: prodotti esfolianti, riparatori, maschere idratanti... e, niente paura, il giorno X la vostra pelle del viso sarà radiosa.
Prevenzione
Per la maggiora parte dei make-up artist arrivare prima è molto importante. Il conto alla rovescia deve dunque cominciare almeno 3 mesi prima delle nozze. Oltre ai trattamenti che permetteranno la pulizia e il rassodamento dei punti più delicati, sarà molto importante, in questo periodo, curare la propria alimentazione e ricorrere ai classici 2 litri di acqua al giorno per un’idratazione perfetta.
Dopo aver predisposto il “terreno”, arriveranno all’ultimo mese i ritocchi definitivi. È soltanto allora, infatti, che potrete iniziare a pensare al make-up che il giorno delle nozze farà di voi una sposa dall’aspetto sano e sofisticato.