Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Personalizzare la camera della prima notte di nozze

La prima notte di nozze, anche se già vivete insieme, è molto speciale: ora siete marito e moglie! Per questo, il luogo dove la trascorrete può, come tutto il resto, essere personalizzato.

 

 

I nervi dei preparativi, la cerimonia, il banchetto il ballo e poi… finalmente soli, nell’intimità della stanza, per la prima notte di nozze da sposati. È questa senz’altro una notte speciale! Potete starne certe!

Per questo motivo, anche la camera che vi accoglierà non potra essere uno spazio qualsiasi.

 

 

Volete passare una notte indimenticabile? Leggete i nostri consigli.

  • Se volete che il romanticismo duri tutto il giorno, potete chiedere a una persona di fiducia che vi decori la camera. In alternativa, prenotate un hotel carino, romantico o una suite in un super grattacielo futurista, nella vostra città o nei dintorni. Spesso il servizio di una decorazione per la camera dei novelli sposi è incluso.
  • Se è la vostra casa il luogo dove trascorrerete quest’importante prima serata, provate a chiedere al vostro wedding planner o a una società specializzata nel creare l’atmosfera.
  • Un percorso di petali di rosa che vi porti dalla porta di casa fino alla camera, una traiettoria di candele, una bottiglia di spumante fresca, un vassio di fragole ricoperte di cioccolato apporteranno quel tocco di romanticismo che cercate per la vostra notte di nozze.

 

 

 

... e attenzione alle sorprese!

Se vi sposate in un hotel, e passarete la notte in una di quelle suite da sogno, guardatevi bene da amici e famigliari burloni. Sicuramente trameranno qualcosa per farvi qualche scherzo! Per evitare soprese, a volte pesanti, lasciate la chiave alla reception e chiedete che non venga data a nessuno.

Se avete scelto di tornare nel vostro appartamento preparatevi, amici e parenti potrebbero aver usato il doppione delle chiavi per tendervi qualche "simpatico" agguato. Se questo non rientra proprio nel vostro stile, avvisate tutti prima delle nozze e fate capire che gli scherzi al buio non fanno per voi. E non dimenticate di farvi coccolare la mattina al risveglio!

 

 

Foto 2. Palazzo Fantini

Foto 4. Villa Ducale