Photo Boot per matrimonio
Conoscete il Photo Booth? Dagli Usa arriva per rendere il matrimonio ancora più originale! Sono le foto (anche bizzarre) degli invitati in formato tessera fatte in delle apposite cabine installate in luoghi clou della location.
Ancora novità dagli Stati Uniti, questa volta in fatto di fotografia: arriva il Photo Booth! Da una cabina simile a quella dove fare le fototessera istantanee, collocata nella location, gli invitati di nozze – da soli o in gruppo - possono entrare e uscire a piacimento per farsi fotografare in maniera classica o pazzerella.
Gli invitati, una volta dietro alla tenda, possono sbizzarrirsi nelle pose. Nasi finti, parrucche, gadget e cappelli non vengono disdegnati, soprattutto se si tratta di un matrimonio originale e poco formale. Un classico è la minifoto degli amici che si fanno immortalare con in mano un cartellone d’auguri per la coppia.
Negli Usa la moda del Photo Booth spopola, mentre in Italia è ancora all’inizio, non sostituendo, ma per lo più integrando il servizio fotografico del matrimonio.
Elementi da tenere in considerazione
- Sistemazione del Photo Booth. Non è semplice trovare una location dove collocare la cabina: a volte ci sono delle limitazioni o non vi sono gli spazi adeguati.
- Affitto del Photo Booth. Il prezzo non è economicissimo. Questo servizio è offerto da alcuni fotografi e da alcune aziende di organizzazione di matrimonio.
- Alternative. Una macchina digitale da collegare ad una stampante per stampare le fotografie già durante il ricevimento. Perché poi non inserirle sul guestbook?
Occorrente
- Cabina di foto automatiche portatile (box con seggiolino) da ubicare in angoli strategici scelti ad hoc della sala del ricevimento.
- Scenografia personalizzata per la parete a vostro piacimento (o un pannello di cartone o di stoffa da personalizzare con vari tipi di sfondi).
- Oggetti e gadget di diverso tipo: parrucche, boa, nasi finti, cappelli, trucchi, occhialoni (…) per i travestimenti degli invitati.
Foto: Photo Booth NoraFoto