Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Photobooth con nastri di raso e pizzo

Tutte le coppie sognano di vivere un matrimonio molto speciale, che sarà ricordato come uno dei migliori. Per questo, oggigiorno, è molto importante concentrarsi su piccoli dettagli che facciano lascino il segno, come il photobooth.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

 

photobooths o photosmiles sono un piccolo spazio che stanno guadagnando sempre più terreno nelle feste di matrimonio. È, in pratica, un divertente sistema grazie al quale gli invitati possono scattarsi delle foto originali durante il ricevimento.

In quest’occasione vi proponiamo un photobooth che potete realizzare voi con molta semplicità e poco dispendio di denaro.

 

 

 

Occorrente:

  • Sei rotoli di nastro di raso colorato. Nell’esempio sono stati usati nastri di 2 cm e mezzo di larghezza e 10 metri di lunghezza nei seguenti colori: verde mela, rosa pallido e lilla chiaro. L’ideale è scegliere i colori in sintonia con le decorazioni delle nozze. Questo materiale si trova facilmente nelle mercerie.
  • Uno o due rotoli di pizzo largo uno o due centimetri e mezzo - la quantità varia in funzione della lunghezza del rotolo – da comprare sempre in merceria. 
  • Corda
  • Graffatrice
  • Carta di seta

 

 

 Istruzioni:

  • Iniziate tagliando i nastri di raso in pezzi di due metri di lunghezza; fate la stessa cosa con il pizzo e poi graffate tutto alla corda.
  • Lasciate un pezzo di corda libera per poterla legare successivamente, assicuratevi di avere graffato bene i nastri e nel caso fate una doppia graffatura sulla corda.
  • La disposizione dei nastri può variare a seconda del vostro gusto e preferenze. Nell’esempio, abbiamo alternato i colori e il pizzo in modo che ogni tre nastri di raso colorato poniamo uno di pizzo e via di seguito. Lasciate due dita di separazione tra uno e l’altro.



 

  • La larghezza ideale del photobooth è di circa tre metri, così non ci saranno problemi di spazio per le foto di gruppo.
  • Per finire, preparate dei pompon di seta che serviranno per coprire le graffette. Per le istruzioni, vedere il tutorial dell’articolo di riferimento.

Ora, basta aggiungere alcuni oggetti da mettere a disposizione dei futuri interpreti delle foto, che vorranno fare pose divertenti e ridanciane: occhiali di differenti misure e forma, boa di piume, ombrellini colorati, finti nasi di pagliaccio e, chi più ne ha più ne metta!

 

 

Foto e Educational Arberas Ruso

 
Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona