Piove, senti come piove... niente paura c'è l'ombrello!
Ah, la pioggia. La più temuta da tutte le spose d’estate e d’inverno. Ma in fondo, che ve ne importa? Esiste l’ombrello!
Diciamocelo, nessuno vorrebbe che il giorno delle proprie nozze impazzi un temporale: l'abito da sposa si rovinerebbe, renderebbe tutto meno agile con l’organizzazione e potreste rischiare pure un po’ di influenza perché ovviamente quelle scarpe da sposa che avevate scelto per l'occasione non sono proprio state pensate per questo imprevisto metereologico. Sicuramente il detto Sposa bagnata, sposa fortunata avrà un perchè e magari anche un fondo di verità ma a tutto c’è rimedio; in questo caso si tratta di un accessorio semplice e assolutamente reperibile. L’ombrello!
Perchè l'ombrello?
Potrebbe risultare un po’ antiquato come complemento del look nuziale ma statene certe, potrebbe rivelarsi il vostro miglior alleato perchè vi permetterà di salvare vestito, scarpe e la vostra bellissima acconciatura sposa laterale che tanto desideravate e non dovrà di certo abbandonarvi. Chiaramente è più facile imbattersi nella pioggia nella stagione autunnale e invernale, ma anche l’estate potrebbe riservarvi qualche sorpresa perciò siate ben “attrezzate” il giorno delle nozze.
Quanti tipi esistono?
Di ombrelli ne esistono di varie tipologie e modelli oggigiorno e non necessariamente devono essere pomposi o stile “pastorella” che, malgrado possano essere "vintage", di quelli che potremmo tranquillamente trovare nell’armadio della bisnonna, hanno perso un po' di originalità. Alcuni stilisti propongono ombrelli da sposa molto fini, raffinati, eleganti e molto chic. Potrete trovarli con volant, perfettamente en pendant con un abito da sposa vintage, con applicazioni di Swarovsky o perline, anche se potrebbero risultare più macchinosi da usare perchè dovrete cercare di avere molto garbo nel maneggiarli senza che si stacchi nulla, ed infine con pizzi e ricami in avorio o bianco, di gran moda oltre ad essere degli evergreen.
Per chi invece non ama la classicità e magari non si fida della primavera un po' "pazzerella" troverete modelli colorati e vivaci con inserti floreali, in plastica trasparente e, se volete un vero tocco di personalità, sceglietene uno in stile orientale che renderà più originale ed esclusivo il vostro look quando indosserete il vostro abito da sposa semplice, per dargli un tocco di personalità.
Qualche consiglio...
Ricordatevi che la scelta dell'abito non deve legarvi eccessivamente a questo tipo di accessorio, prima di tutto perchè nella maggior parte dei casi il colore con cui si presenta è in genere il bianco e in secondo luogo potrete trovarne con differenti applicazioni, fantasie e stili diversi; pertanto non fatene una questione di stato perchè ne troverete sicuramente uno che farà al caso vostro. Un consiglio che vi vogliamo dare è di non ricadere, specialmente se celebrerete le nozze nella stagione invernale, in colori tristi e cupi quali il nero e il grigio. Oltre ad appesantire la vostra immagine che sarà sicuramente radiosa con il trucco sposa naturale che avete scelto, sono sempre colori poco adatti ad una sposa, per quanto piccolo possa essere il dettaglio.
Inoltre, chi ha detto che l’ombrello debba servire solo per ripararsi dalla pioggia? Potrete divertirvi a scattare delle divertentissime fotografie per il vostro reportage di nozze e in base alla stagione scegliere una location che si fonda alla perfezione con i colori che indosserete, incluso il bouquet sposa! Potrebbe darvi, fra le altre cose, un fantastico spunto per delle nozze a tema e decorare così il luogo del ricevimento con questo dettaglio. Avete già pensato se l’ombrello farà parte del vostro look nuziale?