Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Poesie di stoffa per la collezione Nicole Spose 2019

“Ama, ama follemente, ama più che puoi…”. Direttamente dal capolavoro di William Shakespeare prende vita il fashion show in cui Alessandra Rinaudo inaugura la collezione sposa Nicole 2019 facendo breccia tra un pubblico ammaliato dalle sue creazioni.

Tra frasi per matrimonio shakespeariane, tessuti leggiadri, colori delicati e acconciature sposa indosso a modelle dall'indiscutibile fascino comunicativo, va in scena una vera opera d’arte dedicata alla nuova collezione Nicole Spose 2019. Un evento memorabile per gli addetti ai lavori e per chi ama sbirciare tra le nuove proposte bridal. Una collezione firmata da una donna che sa parlare alle donne. E questo è solo un promettente inizio, in attesa di scoprire la sua nuova collezione di abiti da cerimonia.

Nicole Fashion Show: in scena l’Amore

Una location insolita e suggestiva allo stesso tempo: il Palazzo dei Congressi di Roma ha fatto da sfondo ad uno scenario magico ed ineccepibile dove tutto ha preso vita intorno alla parola Amore. Un evento atteso in tutta Europa grazie ad un teaser interpretato a regola d’arte attraverso l’opera shakespeariana più amata di sempre: Romeo e Giulietta, la storia d’amore per antonomasia divenuta nei secoli un volano della cultura italiana nel mondo. E poi lei: Alessandra Rinuado, direttrice creativa della maison dall'animo nobile e dallo spiccato intuito artistico che ha saputo coniugare magistralmente questi elementi per presentare le sue poesie di stoffa della collezione Nicole 2019, in un fashion show che ha chiamato a raccolta oltre 1.500 volti noti nel panorama internazionale.

Seduzione e leggerezza: gli schemi di un nuovo romanticismo

Bellissimi, eterei e sofisticati sono i modelli che hanno solcato le passerelle del fashion show accennando il lavoro sartoriale e creativo perpetuato per dar vita ad una collezione che va dritto al cuore ed esprime in tutte le sue sfaccettature il suo inno al ventennale della maison. Le linee sono aggraziate, i tessuti leggeri e fluttuanti per dar luce e respiro a volumi principeschi e talvolta seducenti dove gonne morbide in chiffon e tulle esaltano corpetti impreziositi da motivi floreali, cristalli in Swarovski e ricami in pizzo rebrodé. Le linee più seducenti invece le ritroviamo tra i décolleté semitrasparenti o nelle sensuali proposte a sirena dove l’effetto tattoo lace entra in scena regalando backside che ammaliano. E in questo inno al nuovo romanticismo, non manca l’evidente lavoro di ricerca sui pizzi francesi che si presentano in questa collezione impreziositi da leggeri fili dorati che solcano impercettibilmente l’abito, regalando un’allure di haute couture davvero impareggiabile.

Il mood della collezione è nei singoli dettagli

Ogni abito racconta una storia d’amore che attraversa prima l’emozione di chi lo crea per poi sfociare negli occhi rapiti di una giovane sposa. In questo mood rivolto principalmente all'Amore, i dettagli fanno la differenza ed esprimono un concetto di stile che passa dai colori alle singole personalizzazioni dando vita ad abiti gioiello. Ecco che ogni abito si arricchisce di piccolissime perline, ricami floreali tridimensionali in seta, luminosi cristalli, o effetti glitter sparkling usati strategicamente sul tulle per illuminare gonne importanti. La palette cromatica ruota intorno a nuance eteree che rispecchiano esattamente il concept della collezione Nicole 2019, dai bianchi più accesi e brillanti fino ai toni polverosi del cipria e dell’avorio, mentre vere poesie di stoffa trovano espressione su deliziosi corpini floreali dove l’oro e il cipria si fondono dando vita ad effetti luminosi davvero incantevoli.

Una collezione che parla alle donne

Così, nella collezione Nicole 2019, Alessandra Rinaudo conquista la sua mission di partenza: la possibilità di vestire la donna nel suo grande giorno. E lo mette in atto, facendo breccia prima nei cuori e poi nella femminilità espressa usando qualsiasi arma in grado di far brillare la donna nel suo grande giorno. La collezione Nicole 2019 è pensata per una donna libera, gioiosa, sofisticata ed esigente; una donna che ama distinguersi ma per farlo sceglie di giocare con le sfaccettature che maggiormente esprimono il suo animo: la sensualità, la solarità, l’originalità, il romanticismo, l'elettricità. Combinazioni uniche e perfettamente tramutate in abiti in grado di far battere i cuori a voi principesse contemporanee.

Esattamente come le proposte dell'anno passato, con i suoi abiti da sposa 2019 Alessandra Rinaudo continua a cavalcare un onda di successo fatto di lavoro, tenacia e passione dove tutto parte dalla sua personale ricerca di gusto ed eleganza, divenuti ormai segni distintivi dell’intera maison. Così, cala il sipario di uno degli eventi più glamour del panorama bridal internazionale e contestualmente si accendono le luci di una collezione di abiti da sposa che farà battere molti cuori. La collezione firmata Nicole 2019.