Portatovaglioli in carta Kraft con stampa floreale
La cura dei dettagli fa parte dell’organizzazione delle nozze e, quando si comincia, l’attenzione non è mai sufficiente. Il Fai da te che vi proponiamo oggi vi permetterà di realizzare dei creativi portatovaglioli da usare per decorare le tavole.
Se vi state concentrando sulle tavole del banchetto, eccovi un tutorial facile e divertente da realizzare in casa. Questi portatovaglioli daranno un tocco elegante e personale alle vostre tavole e, oltre che per le decorazioni, potranno entrare a far parte del vostro scrigno dei ricordi. L’uso della carta kraft conferirà, inoltre, un tocco eco-chic di notevole impatto.
Siete pronte a iniziare?
Materiale necessario
- Carta Kraft di medio spessore tagliata a strisce rettangolari (17x5 cm circa)
- Stampino floreale
- Inchiostro bianco
- Nastro adesivo (scotch) a doppia faccia
Istruzioni
- Per iniziare, stampate tutte le strisce di carta Kraft posizionando al centro della striscia lo stampino immerso nell’inchiostro bianco.
- Poi, mettete un pezzetto di nastro adesivo sul lato destro di ognuna di essa.
- Formate un anello richiudendo dal di dietro il portatovaglioli. Grazie allo scotch, questo resterà ben saldo e chiuso. Se la carta è molto spessa, valutate la possibilità di rafforzare questa chiusura. Unicamente un pezzetto di scotch potrebbe non essere sufficiente, in alternativa potete usare della colla forte (a freddo o a caldo).
Il vostro portatovaglioli eco-chic è bell’e pronto!
Fonte: Belle & Chic con fotografie di Kissandchips