Preparativi di nozze con personal shopper
L’americanissima figura del personal shopper, che aiuta a scegliere stile e abito giusti, è anche in Italia presente in molti store. Oggi, professioniste si contrattano anche per gli acquisti nuziali. Vi interessa? Continuate a leggere.
Gli americani, si sa, amano circondarsi di esperti di ogni campo per svolgere attività quotidiane e così sfornano “assistenti personali” in tutti gli ambiti. Anche nell’universo matrimonio è approdato il personal shopper, ovvero una persona completamente dedicata ad accompagnare e consigliare la sposa nelle scelte e negli acquisti legati al suo matrimonio.
Questo servizio è disponibile anche in Italia e vediamo in che modo può essere utile a quante di voi si stiano scervellando nei preparativi e, magari, non vogliano dipendere troppo dagli aiuti di mamme, sorelle e amiche intime.
La personal shopper - un’esperta di moda e stile - saprà aiutarvi soprattutto nella scelta dell’abito da sposa e degli accessori giusti.
Come potete utilizzare i servizi di quest’esperta?
- Parlate molto con lei e fatele capire bene quali sono i vostri gusti e il vostro stile. Per il Grande Giorno, infatti, è molto importante essere se stesse e non rivoluzionare completamente il vostro modo di essere, a meno che non siate voi a volerlo.
- Come referenza, fatevi mostrare le foto di progetti matrimoniali andati in porto con il suo aiuto. Vi aiuterà a capire se è la persona giusta per voi e a fidarvi senza remore dei suoi consigli.
- La personal shopper dovrà incontrare assieme a voi tutti i vostri fornitori e saprà consigliarvi al meglio su tendenze per gli abiti da sposa, acconciature più alla moda e trucco; dovrà inoltre aiutarvi a farvi capire quali siano gli accessori giusti per lo stile di matrimonio che avete scelto e di vestito.
E comunque, ricordate, che questa persona, sarà un po’ l’angelo custode (o il diavoletto) ad accompagnarvi negli acquisti più importanti per il Grande Giorno e dovrà essere capace di consigliarvi e, a volte, convincervi, ma, non dovrà in alcun modo sostituirsi al vostro giudizio personale. Il matrimonio è il vostro e l’ultima parola spetta, indiscutibilmente, a voi!