Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Prima delle nozze

I giorni che ci separano dalle nozze sono pieni di speranza ma anche di nervosismo: un nuovo mondo si apre davanti a noi con nuovi possibili protagonisti e nuove esperienze…Alcuni suggerimenti.

Prima di sposarsi -ma anche durante il matrimonio- i futuri sposi devono tenere in considerazione le seguenti circostanze riguardanti la vita di coppia:

  • Primo, che a partire da quando vivranno insieme, dipenderanno economicamente solo da se stessi;
  • Secondo, che la loro famiglia, quando si sposano, non è più quella di prima bensì quella formata da loro due e che quindi una qualche forma di aggiustamento delle relazioni d'attaccamento dovrà essere fatta...
  • Terzo, che la persona con cui vivranno di più a partire dal momento delle nozze sarà suo marito o sua moglie e così la loro vita cambierà in molti aspetti quotidiani, pratici, emotivi (chiaramente a patto che già i due non convivessero).
I mesi, i giorni, i minuti che ci separano dalle nozze sono pieni di speranza ma anche di nervosismo: un nuovo mondo si apre davanti a noi con nuovi possibili protagonisti e nuove esperienze… Tutto un universo da scoprire, abitudini da disfare e rifare insieme, progetti da costruire, armonie da creare, tempo da condividere con armonia e fantasia per far sì che il rapporto venga rinnovato costantemente e non scada nel "monotono ed ovvio"... 

E’ necessario prendersi cura del proprio matrimonio con serenità, voglia di farlo funzionare, ottimismo e buon umore! Le risate -dicono i detti popolari- sono il segreto della felicità e della buona salute.