Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il profumo della sposa: cosa tenere in considerazione prima dell'acquisto?

Avete pensato davvero a tutto, per il giorno più importante della vostra vita? Tra i vari impegni, dedicate un po' di tempo alla scelta del profumo, sarà la scia che vi porterete per sempre nei vostri ricordi!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Marco Ficili Fotografo

Il giorno delle nozze bisogna essere perfette e impeccabili. Occorrerà quindi un abito da sposa che lasci senza parole il vostro partner una volta che giungerete all'altare, completato magari da un elegante paio di sandali gioiello, un make-up realizzato accuratamente secondo il colore del proprio incarnato e un'acconciatura sposa che doni al volto un fascino ineguagliabile. Ogni cosa dovrà essere al suo posto, così come lo avete sempre immaginato. Ma manca ancora un piccolo tocco per rendere il vostro look nuziale davvero unico, il profumo della sposa. Avete già pensato a quale mettere? La scelta è davvero difficile, soprattutto per le tantissime fragranze disponibili, l'importante è scegliere quella che più si adegui alla vostra personalità. Seguite i nostri consigli per una scelta adeguata!

Una scelta di personalità...

Innanizitutto una delle cose migliori da fare in occasione delle proprie nozze è scegliere un profumo nuovo, mai utilizzato prima, in modo che la sua essenza possa diventare il ricordo di questo magnifico giorno. In base al vostro carattere e modo di essere, ma anche in base al luogo dove celebrerete e festeggerete le nozze, esistono diverse fragranze che possono essere quelle giuste da indossare nel fatidico giorno.

Stefano & Alina

Per le spose più dolci e romantiche il profumo perfetto non può che essere Nina di Nina Ricci, la cui essenza ricorda il profumo dei fiori e dei frutti rossi. In alternativa un'altra possibile scelta potrebbe essere Premiere Delice di Anaïs Anaïs, anch'esso fruttato con una miscela di arancia, pera e giacinto. Infine, sempre per le spose sognatrici, proponiamo Amarige de Givenchy all'essenza di prugna e pesca.

Se invece avete voglia di far risaltare la vostra sensualità e femminilità poche gocce di Classique di Jean Paul Gaultier o di J'adore di Christian Dior, sono le soluzioni che stavate cercando. Ma anche Coco Madmoiselle di Chanel saprà darvi il giusto tono.

Se invece avete un animo tenace e sicuro di sè, allora il nostro invito è di osare con Eden di Cacharel, dall'aroma orientale, Aromatic Elixir di Clinique all'essenza fresca dei fiori e Kenzo Jungle, dalla fragranza speziata.

...ma anche di luogo!

La scelta del vostro profumo non dipenderà soltanto dalla vostra personalità ma anche dal luogo che avete scelto per festeggiare il grande evento. Se ad esempio si tratta di un'ambientazione all'aria aperta, in un giardino o comunque tra il verde della natura, scegliete essenze dal tocco più leggero, evitate invece profumi troppo intensi, sarete già circondati da quello emanato dai fiori.

Michele Marchese Ragona

Al contrario invece se il vostro ricevimento si terrà in una bellissima sala al chiuso, date una nota di carattere lasciando la vostra deliziosa e intensa scia sul vostro cammino. Una cosa importante, da non dimenticare, è che per ogni tipo di pelle è più adatto un profumo, quindi se da mesi avete in testa una fragranza sentita su di un'altra persona, prima di procedere all'acquisto, fate una prova per vedere effettivamente se su di voi emana lo stesso profumo.

Cercate la fragranza che si adatti al meglio alla vostra personalità e che non sia eccessivamente forte, un profumo forte, insieme a quello emanato dai fiori del bouquet sposa, potrebbe risultare difficile da tollerare soprattutto durante le prime ore della cerimonia. Inoltre, per il grande giorno, cercate di non esagerare con le quantità, basteranno poche gocce sui polsi sul collo e dietro i lobi delle orecchie, la loro essenza vi accompagnerà per tutta la durata delle nozze.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona