Pronovias rivela la collezione Atelier 2017 con una madrina d'eccezione: Irina Shayk
Si è da poco conclusa la Barcelona Bridal Fashion Week e il fascino della modella russa, incarnazione degli ispirati modelli di abiti da sposa Pronovias, non lascia indifferente il pubblico. Ma quali sono le tendenze proposte dalla nota casa di moda?
Anche questo, come ogni anno, Pronovias ha chiuso in bellezza la Barcelona Bridal Fashion Week, presentando la sua nuova linea di abiti da sposa durante il grande evento dedicato al settore nuziale, la cui fama e la cui portata vanno ben oltre i confini spagnoli. Alberto Palatchi ha presentato la collezione di abiti da sposa 2017 Le Ciel Atelier Pronovias in grande stile nel Pabellón Italiano della Fiera del Montjuic, sotto un tetto costellato da luci bianche e dai colori cangianti, che evocavano l’immensità del cielo. Vediamo insieme che tipologie di abiti e di scarpe da sposa domineranno le mise nuziali del prossimo!
Mise in crêpe di seta con superbe rifiniture in cristallo
Una sfilata curata in ogni dettaglio: davanti ad una prima fila esclusiva di volti noti quali attrici, influencer e professionisti del settore, la firma di alta moda ha rivelato le fattezze dei nuovi modelli di abiti da sposa.
Tra le stelle del mondo della moda in passerella, notevole è stata presenza di Irina Shayk, musa di Hervé Moreau, direttore creativo della marca. Con la potenza comunicativa dei propri passi, la modella ha persuaso un pubblico già affascinato dalla spettacolarità del momento. Irina ha sfoggiato tre vestiti durante la sfilata, chiudendo lo show con un abito in crêpe di seta con rifiniture in cristallo lungo la parte posteriore.
Linee minimaliste e spacchi seducenti
La collezione propone linee minimaliste e sobrie che enfatizzano il protagonismo dell’anatomia femminile: il vestiti da sposa dal taglio più contemporaneo coprono il busto lasciando che vengano scoperte le parti laterali, con spacchi che lasciano intravedere le gambe della sposa. Dettaglio interessante sono i polsini adornati di strass e piume che rendono prezioso un look apparentemente semplice.
Meravigliose le cuciture e le rifiniture anche nei vestiti principeschi o dal taglio sirena, e spicca come tendenza che si impone all’attenzione del pubblico il delicato effetto tatuaggio. Nobili i tessuti su cui prevale l’increspatura, Chiffon, taffetá e pizzo donano leggerezza e freschezza alle creazioni, con inserti che vertono sul nero e sull’argento.
La sensazione che resta alla fine della sfilata è quella di trovarsi immersi in un’eleganza caleidoscopica che farà certamente sognare le spose che pronunceranno il fatidico sì durante l’anno che verrà. Prendetene spunto per scegliere l'abito ideale per voi e per creare una combinazione equilibrata di tutti gli elementi del vostro look nuziale, quali il trucco sposa l'acconciatura e gli accessori. E voi avete scelto il vostro abito? E se desiderate saperne di più anche sulle ultime proposte degli abiti da sposa 2019, venite a visitare il nostro catalogo!