Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Proposte di matrimonio nel mondo

In molti blog, siti e magazine si trovano i mille modi in cui LUI l’ha chiesto a LEI e viceversa. Se siete sul nostro forum è perché avete già superato questa fase, altrimenti, eccovi alcuni spunti di “richieste di matrimonio”, dal globo!

Foto. CrownEvents

Come ve l’ha chiesto? O meglio come lui vi ha chiesto di sposarvi e/o voi lo avete chiesto a lui! Ci sono mille modi di far capire alla dolce metà che è giunto il momento di andare oltre e fare il grande passo.
Abbiamo rastrellato siti, forum e social network per renderci conto che, la richiesta ufficiale a volte avviene nel modo più bizzarro, ma non necessariamente.

Una constante resta comunque l'anello, protagonista, volente o nolente di tutte le dichiarazioni.Volete dare il vostro contributo? Appuntamento sulla pagina Facebook del nostro sito: diteci come ve l’ha chiesto!
Eccovi una serie di mini storie da parte di Lei e da parte di Lui, utili per ispirarvi o da leggere anche soltanto per curiosità.


 

Foto. CrownEvents

LEI

Dopo un volo in mongolfiera. E sì, capita anche questo. Un volo in mongolfiera, non è da tutti i giorni. E, appena rimessi i piedi a terra, il lui della situazione ha allungato un magnifico anello di fidanzamento e lei, naturalmente, le è saltata al collo!

Dopo soltanto due mesi, perché chi l’ha detto che il colpo di fulmine non esiste? “Eravamo insieme da soltanto due mesi e mezzo, io ero bloccata a letto da un forte mal di schiena … lui mi porta la colazione a letto e, tra le brioche, vedo un anello che si è affrettato a mettermi al dito. Qualche giorno più tardi, la dichiarazione è arrivata in piena regola, con tanto di domanda in ginocchio e tutti e due in pigiama!” Romantico, no?

Nel ristorante preferito. “Era il nostro primo anniversario di fidanzamento e, al dessert è arrivata la grande questione!” Non molto originale? Forse. Però il momento sarà stato senz’altro unico e carico – immaginiamo – d’emozione e tenerezza.

 

Foto. Cristina Cucci Wedding & Event Planner
 

Durante il viaggio d’impresa. Fidanzati e impiegati nella stessa società. Un viaggio premio di una parte dell’azienda e galeotto fu il delfino! L’animatore lancia al delfino i cerchi, i palloni e una scatolina che l’animale porta diligentemente alla Lei in questione. Da scoppiare in lacrime (come pare sia avvenuto!).

Una T-shirt un po’ speciale. “Stavo andando al lavoro ed era il giorno del mio trentesimo compleanno. Me lo vedo arrivare con un pacchettino, apro ed è una T-Shirt con due personaggi vestiti da sposi e sotto i nostri nomi. Poi mi ha teso una scatolina.” Che cosa si può desiderare di più per i propri trent’anni?



 
Foto. FrancescoMosca Fotografo

LUI

Una passeggiata sulla spiaggia. Un bambino gioca con un secchiello, una coppia sorridente. Questo è lo stile di vita che vorrei avere con lei, si dice lui. E cosi arriva la richiesta. “Le ho fatto la domanda, così, spontaneamente, semplicemente e lei mi ha detto Si”.

La sua migliore amica. “Era stata chiesta in sposa dopo un brevissimo fidanzamento era la sua migliore amica e la mia lei, un po’ per gelosia un po’ perché eravamo assieme da quattro anni, ha rotto il ghiaccio. Dopo 15 giorni, mi sono trovato ai suoi piedi, con fiori e anello”.

Dopo una lite. Riconciliarsi con un anello di fidanzamento dopo che lei si lamenta per la mancanza d’impegno da parte di lui! Ecco una maniera per arrivare all’altare già consapevoli che dopo le liti, arriva la pace. E questa può essere dolcissima!


 
Foto. Gio Staiano Photography

All’antica. “Sono andata a prenderla dai suoi genitori. Sono andato nel salone dove si trovava suo padre, mentre lei finiva di prepararsi, e gli ho domandato la mano della figlia, all’antica. Dopo ho rifatto la stessa domanda a lei. Tutti sono rimasti estasiati!”

Incinta. Certo, ormai sono sempre più numerosi i matrimoni con bebè. Lei è in dolce attesa e lui decide che questo è il momento giusto per chiederglielo. Quale pensate possa essere stata la risposta?

Raccontateci le vostre esperienze in materia!