Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Prova costume, tutto quello che serve per essere al top

Con l’avvicinarsi dell’estate molte di noi non dicono di no a un piccolo aiuto per ritrovare la silhouette che desiderano con l’avvicinarsi dell’estate. Ecco i nostri consigli per rimettersi in forma in poche settimane.

Davide Mantoan Foto

Le belle giornate sono arrivate e con loro una promessa di vacanza, riposo in spiaggia e abbigliamento leggero e seducente. È il momento di mettere in pratica - o di incrementare – una serie di azioni per preparare il vostro corpo.

Fare dello sport

Non è un segreto, per bruciare calorie e perdere qualche chilo di troppo è necessario fare esercizio! Scegliete un’attività cardio a intensità elevata come lo spinning o il body combat, se non vi sono controindicazioni mediche, e andate in palestra almeno 2 o 3 volte a settimana. Potrete poi completare il programma con una parte di pesi mirata a rassodare pancia, addominali, glutei, cosce e braccia.

Mangiare bene

Iniziate ad avere cura di voi stesse “dall’interno” un mese prima di esporvi al sole, consumando alimenti ricchi di beta carotene, come carote, pomodori o peperoni, di preferenza crudi. Fate delle ricche insalate che condirete con dell’olio di oliva extra vergine.

L’olio d’oliva in realtà permette alla pelle di proteggersi dagli effetti negativi dei raggi UV e, in particolare dall’azione, dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, proprio come le verdure (spinaci, broccoli, carciofi…). Consumate anche abbastanza frutta: pesche noci, albicocche, e meloni sono ideali.

Un’alimentazione equilibrata vi consentirà anche di disintossicarvi e perdere un po’ di peso. Per quelle fra voi che non hanno molto tempo da dedicare ai pasti, esistono degli integratori alimentari ricchi di vitamine e minerali che consentono di preparare la pelle all’esposizione solare.

Idratarsi bene

Bevete acqua naturale in abbondanza e applicate sulla pelle del viso e del corpo una crema idratante adatta, in particolare sulle zone a rischio di secchezza come piedi, gomiti e ginocchia.

Agire contro la cellulite


Esistono numerose tecniche per lottare contro l’effetto buccia d’arancia, come l’applicazione di creme specifiche e i massaggi linfodrenanti, che permettono di sciogliere i grassi. Un ottimo pretesto per concedervi un momento tutto per voi!

Pulire la pelle

Fate un gommage alla settimana con un prodotto esfoliante: eliminerete così le cellule morte e otterrete un’abbronzatura più uniforme. I bagni di vapore permettono di aprire i pori e liberare le tossine.

Ottenere un ventre piatto


Gli esercizi per gli addominali saranno il vostro principale alleato per rassodare questa parte del corpo, in abbinamento a un’alimentazione equilibrata. Alcune creme agiscono anche a livello locale contro il grasso.
 Per evitare di avere un ventre gonfio, riducete il consumo di prodotti salati, grassi e gasati. E poi, sotto i vestiti non esitate a indossare un intimo modellante.

Curare i piedi

A lungo nascosti nelle scarpe, piedi e dita ritornano ora visibili! Agite contro le rugosità e fate una bella pedicure, utilizzando smalti colorati.

Depilarsi


Con la cera o altro, è il momento di ricominciare a depilare regolarmente gambe, ascelle e zona bikini, sopratutto se durante l’inverno vi siete lasciate andare. Prendete appuntamento dall’estetista per ripartire con il piede giusto!