Quando l'amore è magia: le nozze di Federica e Daniele
Nozze dal sapore delicato e campestre, dove nulla è stato lasciato al caso ma che allo stesso tempo non seguono un fil rouge in modo rigoroso. Solo i loro gusti, le loro preferenze e l'amore di Federica e Daniele...
Avete mai visto quelle commedie romantiche in cui due persone s’incontrano senza fare caso l’una all’altra e dopo un po’ di tempo, per un fortuito caso del destino, si rivedono e capiscono in pochi istanti di essere destinati a stare insieme? Sì, sembra il copione di un film ma in realtà è solo l’incipit della storia di Daniele e Federica, senza uno spettatore che sa già come andrà a finire, senza cambi di scena, né trucchi.
Serendipity
Un fortuito caso del destino potremmo dire, li ha portati a vedersi per la prima volta ad un matrimonio ma in circostanze letteralmente diverse rispetto a quelle del loro secondo incontro, dopo due anni: entrambi con le rispettive coppie, qualche amico comune e senza grandi presentazioni. Ma è stato poi il fato a fare in modo che si ritrovassero entrambi single e senza vincoli qualche tempo dopo. E da qui che ha inizio la loro storia…
Facciamolo subito, facciamolo insieme!
Un fidanzamento durato due anni, una casa tutta per loro e la grande voglia di trascorrere del tempo insieme, questo era il piano di Daniele e Federica; ma poi, probabilmente spinti dal fatto che quando si sente che quella è la persona giusta si desidera poter condividere tutta la vita al suo fianco, si sono detti senza troppi indugi: “Facciamolo subito, alla fine cosa aspettiamo!”. La settimana successiva hanno dato subito inizio ai preparativi.
Una location per due
La location preferita dagli sposi fu la Tenuta Querce Grosse a Francavilla in provincia di Chieti, luogo dove venne celebrata la cerimonia civile e il ricevimento, grazie all’immenso giardino e agli spazi che la villa offre. Infatti, la cerimonia ebbe luogo in una suggestiva struttura in muratura chiamata “il coretto” con vista mare, situata all’interno del parco che funge da casa comunale. “La nostra idea era che i nostri ospiti si potessero sentire più comodi e spensierati possibile, per cui abbiamo deciso di vestirci, sposarci e festeggiare nello stesso luogo evitando stress inutili a tutti!”, commenta Federica. Scegliere una location che permetta di svolgere tutto al suo interno è la scelta azzeccata per tutti coloro che, come Federica e Daniele, decidono di dare più importanza all’anima dell’evento in sé. Una decisione che denota carattere e semplicità allo stesso tempo, senza grandi pretese ma con il fine primario di passare una bella giornata assieme alle persone della propria vita.
Seguiamo le sfumature che ci detta il cuore: il fil rouge di Federica e Daniele
Lo stile del matrimonio non ha seguito una linea precisa, anzi è stata proprio una decisione presa in base al proprio istinto, dando priorità ai propri gusti: colori tenui dalle nuance che vanno dal bianco, beige e avorio, un tableau de mariage con piantine aromatiche dal sapore un po’ country chic ed infine una bottiglia di vino come bomboniera gourmet. Così come si sono definiti, “discreti e non amanti degli eccessi”, il loro matrimonio ha risposto appieno alle loro promesse: outfit semplici, un grande equilibrio tra gli allestimenti e le scelte dei toni cromatici, dal rosa antico al marron glacé, che hanno reso tutto, persino la torta nuziale, una bellissima ruffle cake di una palette degradé, un perfetto binomio di semplicità e ricercatezza.
Il bellissimo reportage fotografico è stato interamente seguito dallo studio Gradisca Portento Fotografica, che ha rappresentato il giorno speciale di Federica e Daniele attraverso immagini che catturano l’essenza della loro personalità, oltre l’enorme felicità che traspare dai loro volti. Il feeling che si è creato tra gli sposi e i fotografi ha dato vita ad una piacevole sintonia che si è creata sin dal principio e ha contribuito a riprodurre un’atmosfera emotivamente intensa, per un servizio fotografico che ricorderanno per sempre.