Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Quando l'amore vi chiama seguitelo: le nozze di Emanuele e Maria Pia

Dalla poesia "Segui l'amore" di Khalil Gibran, è tratta questa citazione che Emanuele e Maria Pia hanno fatto propria. Hanno incontrato l'amore e lo hanno seguito senza indugi. Questo è stato il loro romantico matrimonio...

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Nicola Cassandro Photographer

Non ci hanno pensato due volte Maria ed Emanuele a seguire l'amore che ha attraversato i loro corpi e le loro anime fin da quel primo istante in cui, nel maggio 2012, i loro sguardi si sono incrociati per caso. Si trovavano entrambi in un locale del paese di lui, a soli 5 km da dove viveva Maria Pia, in provincia di Foggia: quella sera si lanciarono sguardi e sorrisi tutto il tempo ma nessuno dei due lì per lì ebbe il coraggio di fare il primo passo; Emanuele però non aveva intenzione di farsi scappare l'occasione e approfondire quello che era stato un vero e proprio colpo di fulmine, così pochi giorni dopo Maria Pia riceve un messaggio su Facebook...

"Ricorderò per sempre il nostro primo incontro, Emanuele si presentò con un plaid e delle frutta fresca e mi portò in riva al mare..." ci racconta Maria Pia in merito al loro romanticissimo primo appuntamento. A partire da quel momento fu Amore puro e la coppia divenne inseparabile. Anche quando Emanuele, a soli 10 giorni dal loro incontro, fu chiamato per lavoro a trasferirsi a Bologna, Maria Pia lo seguì senza indugio e dopo 2 giorni era lì con lui. "Non riuscivamo più a stare lontani l'uno dall'altra, così la decisione di trasferirci a settembre entrambi a Bologna ed iniziare la nostra bellissima convivenza! Praticamente non ci siamo mai più lasciati neanche per un giorno! "

È il 24 Agosto 2015, la chiesa di Stornarella Santissima Maria della Stella gremita di invitati aspetta l'arrivo dei due sposi. Come spesso accade nei paesini, tutti si conoscono e si è parte di una grande comunità unita: la cerimonia, infatti, viene celebrata da Don Emanuele, cugino dello sposo che ha unito in matrimonio anche tutti gli altri cugini della famiglia. Il ricevimento è avvenuto a Torre Giulia, a Cerignola, una splendida location immersa nel verde di cui Maria Pia si innamorò a prima vista! E con lo stesso amore, la sposa pensò a come avrebbe voluto ogni dettaglio e particolare delle loro nozze e, grazie alla collaborazione professionale della Wedding Planner Il Matrimonio che Vorrei, tutto riuscì alla perfezione, esattamente come lo avevano sognato gli sposi! 

Le nozze sono state magistralmente organizzate seguendo uno stile romantico e delicato, a tema "fiori e farfalle", filo conduttore di tutte le decorazioni e del look della sposa: tutto nasce dall'abito di Maria Pia, scelto al primo colpo sfogliando una rivista. Anche in questo caso è stato amore a prima vista! Da lì, ogni dettaglio è stato curato e ricercato a tema: dalla partecipazione in carta piantabile, alla confettata (con citazione degli sposi), un vasetto con semi e zolla di terreno per piantare fiorellini, al bouquet fatto di tanti fiori di carta pesta, alle decorazioni floreali, ai segnaposto, al centrotavola realizzato con rami di betulla, fiori ed edera... per un ricevimento di nozze davvero unico e indimenticabile!

Tutti i particolari e ogni momento di complicità tra gli sposi sono stati catturati con grande perizia dall'obiettivo fotografico di Nicola Cassandro Photographer che, grazie anche a un lavoro previo di sopralluogo nella chiesa e nella location qualche settimana prima del matrimonio, ha potuto realizzare un attento reportage di nozze, per far sì che gli sposi conservassero per sempre ogni momento e ricordo di quell'incredibile giornata.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona