Questione di segno zodiacale: stare insieme a un Capricorno
Ora che abbiamo scoperto le caratteristiche di una relazione con un Capricorno non ci rimane che porvi la fatidica domanda: vi ritrovate nella descrizione?


Eccoci qui, ancora una volta parliamo di segni zodiacali e di affinità, due argomenti che da sempre interessano tutti quelli che muoiono dalla curiosità di conoscere il futuro e, soprattutto come andrà con la persona della quale ci si è innamorati. Senza promettere niente, ovviamente, proviamo oggi a descrivere la relazione che secondo lo zodiaco si può avere con un Capicorno, segno a cui abbiamo appena dato in benvenuto. Avete perso la testa per una persona nata in questo periodo dell’anno oppure da tempo condividete la vita con un Capricorno e siete curiosi di scoprire cosa dice lo zodiaco a riguardo? Continuate a leggere e fateci sapere quanto di vero c’è in tutto questo.
Indice:
- Parola d’ordine: prudenza
- Come si comporta un capricorno interessato?
- Fedeltà e passione
- Capricorno e le caratteristiche in amore
- Amante e anche amico
Parola d’ordine: prudenza
Proprio così amici, il Capricorno è un segno prudente che vive i “nuovi inizi” con estrema cautela: dimenticatevi i classici esordi da film romantico o le storie d’amore da colpo di fulmine in cui si perde la bussola dal primo momento in cui ci si guarda negli occhi. Ci dispiace, ma non è questo il caso. Molto spesso la prudenza del Capricorno è talmente grande da essere scambiata per disinteresse: armatevi di pazienza e siate costanti, questo segno dello zodiaco ha bisogno di sentirsi sicuro e di fidarsi per poter costruire un rapporto serio e duraturo nel tempo che non sia così superficiale da farlo soffrire.

Come si comporta un capricorno interessato?
Come si comporta un capricorno uomo interessato? Un uomo Capricorno interessato è riservato ma costante: ti osserva attentamente, ti dimostra il suo affetto con gesti concreti e si fa sempre presente nella tua vita. Non ama le dichiarazioni affrettate, ma se ti include nei suoi progetti futuri e si apre emotivamente, significa che ti prende sul serio. È protettivo, a volte un po’ testardo, e potrebbe metterti alla prova per capire se sei affidabile. Costruisce il rapporto con impegno e profondità, preferendo una connessione stabile e duratura.
Una donna Capricorno in amore è profondamente leale e affidabile. All'inizio può sembrare distaccata, perché ha bisogno di tempo per fidarsi e aprirsi emotivamente. Dimostra il suo affetto supportando il partner nei suoi obiettivi e offrendo stabilità. Pragmatica e indipendente, cerca una relazione seria e duratura, preferendo la qualità alla quantità.
Fedeltà e passione
Una volta passata la diffidenza iniziale e acquisita la sicurezza necessaria, il Capricorno si lascerà andare ad una relazione viva ed appassionata, dove priorità hanno la fiducia e la stabilità. Sono proprio queste due caratteristiche che non devono mai venire meno nel contesto della relazione con un Capricorno, data la sua indole protettiva e l’innata serietà che lo contraddistinguono.
Capricorno e le caratteristiche in amore
Il Capricorno innamorato è letteralmente devoto alla persona che ha accanto e la riempie di attenzioni e premure. Mai manifestazioni plateali che non fanno parte della natura di chi è nato sotto questo segno, ma piccoli grandi gesti di riguardo che riempiono ogni giorno di entusiasmo. Attenzione però a non mostrare mai un segno di cedimento: il Capricorno dovrà infatti vedere nel partner lo stesso coinvolgimento e impegno per mantenere la relazione stabile e serena; non dimenticate che stiamo parlando del segno più prudente dello zodiaco, non si lascerà mai prendere in giro!

Amante e anche amico
Non solo passione: il Capricorno, oltre ad essere un amante generoso e appassionato, sarà per il partner un compagno, un sostegno, un vero e proprio amico. Saprà ascoltare, consolare, sostenere, sarà sempre accanto alla persona che ama condividendone gioie e dolori come se fossero sue.

Ora che abbiamo scoperto le caratteristiche di una relazione con un Capricorno non ci rimane che porvi la fatidica domanda: vi ritrovate nella descrizione?