"Questione di sguardi": 5 momenti in cui gli occhi comunicano più delle parole
Perché in uno sguardo è racchiuso un mondo: ecco quando capire a colpo d'occhio ciò che prova il vostro partner...
Ebbene sì, uno sguardo dice più di mille parole: quando due occhi si incontrano, si cercano, si scrutano, le parole diventano superflue. E gli sguardi diventano un elemento fondamentale di una coppia, forse l’attimo di maggiore complicità, di totale abbandono all’altro, forse ancor più del sesso stesso.
Il contatto visivo è essenziale: capirsi e conoscersi senza bisogno di giri di parole e ciò che ogni coppia anela. Un abbraccio, due mani che si sfiorano si arricchiscono ancor più se accompagnate da un gioco di sguardi, da occhi che si cercano, si rincorrono, si compenetrano.
Per un rapporto di coppia longevo e duraturo sappiamo benissimo che il sesso è la chiave di volta, ma oggi vi sveliamo i 5 momenti in cui uno sguardo è più forte di un discorso, quando uno sguardo dice tutto!
1. Non ho voglia di parlarne
Ecco, quando il vostro partner non è propenso a chiarire una situazione, anche il suo sguardo avrà lo stesso sapore agrodolce. Occhi bassi e che “scappano”, che non vogliono incontrarsi: meglio lasciar perdere ed aspettare che le acque si calmino.
2. Ho voglia di…NOI
Sesso e sguardi camminano su due binari paralleli: non c’è bisogno di tanti giri di parole, soprattutto quando ci si conosce da tempo. Uno sguardo languido, suadente, avvolgente vi farà capire le lui/lei ha voglia di “voi”. Non c’è poi molto da spiegare…
3. Non sono d’accordo…e dopo facciamo i conti
Scena tipica: una comitiva di amici, tante coppie, pizza, birra e quattro chiacchiere. Si apre un tema di discussione e il vostro partner dice la sua. Voi non appoggiate le sue idee ma tacete: gli occhi però non lo fanno e trasmettono il vostro disappunto. Lui saprà già che a casa farete i conti…
4. Trattengo il fiato…e le lacrime
Un momento NO, una giornata storta, un periodo negativo e gli occhi diventano la protesi simbolica del vostro subconscio. Tante volte si evita lo sguardo del proprio compagno per evitare di iniziare a piangere a dirotto. Keep calm...è tutto nella norma!
5. Mi vuoi sposare?
Ok la prossemica è fondamentale, anche il fatto che il tuo lui si sia inginocchiato e che abbia tra le mani una scatolina contenente un anello. Ok, vuoi anche ascoltare le tre famose paroline…ma gli occhi? Le parole sarebbero superflue, ve lo assicuriamo: già conosci il messaggio, ciò che cerchi è il suo sguardo. Saprà guidarti nella risposta: dal cuore allo sguardo in un nanosecondo.
Aggiungereste qualche altro momento a questa lista? Commentate, commentate, commentate…