Racconto d'inverno: Francesco e Marica
Romantiche atmosfere invernali, due anime tanto diverse quanto simili unite dal colore blu, simbolo della calma e dell’equilibrio interiore. Questo è il matrimonio di Francesco e Marica.
Due persone che fanno dei propri ideali la loro arma vincente grazie alla loro forte passione e affezione reciproca. E dopo 9 anni assieme finalmente decidono di fare il grande passo; “due pungiglioni che si sono cercati e hanno formato un grande cuore” così si definiscono Francesco e Marica, per via di una caratteristica che li accomuna: entrambi del segno dello Scorpione, con una personalità poco affabile ma che in fondo non possono fare a meno l’uno dell’altra. Oggi vi raccontiamo il loro giorno speciale…
Preparativi avvolti dal calore del focolare domestico, Marica indossava un romantico abito stile principessa con un semplice dettaglio blu costituito da una cinta di raso sul punto vita. Il tutto completato da un bolero con manica a tre quarti, caldo ed avvolgente così simbolico e necessario per tutte le spose invernali. Ovviamente il bouquet non poteva essere da meno: romantiche rose bianche e blu riprendevano il fil rouge del loro matrimonio. Francesco optò per un abito nero dal taglio classico, elegante e chic.
La cerimonia avvenne in mattinata presso la chiesa Cristo Redentore in provincia di Mantova e ad aspettarli erano presenti amici e famigliari riunitisi per questa giornata tanto speciale. L’emozione fu grande sia per gli sposi che per i famigliari.
Il servizio fotografico dopo la cerimonia si tenne presso Borghetto (MN) incantevole borgo caratteristico sulle rive del fiume Mincio. Atmosfere dai colori tenui e pastello che solo la stagione invernale sa regalare, tingendo di calore l’aria fredda e frizzante tipica del nord d’Italia. Il mezzo di trasporto che scelsero gli sposi fu un simpatico calesse perfetto per il paesaggio circostante.
Il ricevimento avvenne presso una villa nei pressi di Mantova dove finalmente Francesco e Monica festeggiarono con grande allegria la loro unione. Inutile dire che le decorazioni riprendevano il tema e lo stile della stagione oltre a mantenere il colore blu come costante. Decorazioni con pigne, rami di pino, bacche e nastri rossi come a richiamare il Natale ormai alle porte. Un evento tanto aspettato quanto importante che riunisce tutte le persone care e celebra la gioia di una nuova “nascita”, quella di un matrimonio, l’amore indissolubile di due persone.
“Gli sposi erano molto divertenti e scherzosi e si è creata, fin dai primi istanti in cui ci siamo conosciuti, grande sintonia”, così li definiscono i professionisti di Blight Project che sono stati incaricati di raccontare le nozze di Francesco e Marica. Libertà di movimento ed azione che solo la naturalità delle espressioni sanno trasmettere e rendere perfetto, per sempre, il reportage del giorno delle nozze di questa nuova coppia di sposi.